Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 12 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile Prof. Monti, avevo sul braccio una macchiolina di pelle secca desquamata (non dermatite), senza prurito, applicando unguento emolliente estremo ho risolto, ma è rimasto questo alone bianco. È legato alla secchezza? Grazie e saluti

IMG_20200829_111735.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è legato alla desquamazione post pelle secca, prendi di nuovo il sole e va via.

Criby92
    Partecipante

Gentile, in realtà sono comparse altre zone chiare, alcune erano aree secche, altre non sono certa, male ho solo in questo braccio. Non capisco se sono macchie da abbronzatura che va via. Non penso siano macchie solari perché prendo il sole da giugno e sarebbero comparse prima, ho cercato la scheda sulla pitiriasi ma mi sembrano macchie diverse. Idrato normalmente la pelle o applico crema 2s?? IMG_20200901_202345.thumb.jpg.c98e5642d00f650a0f8daa16fa926feb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

idrata la pelle ma le macchie desquamative bianche ormai ci sono e spariranno quando la pelle sarà tornata tutta bianca ( no abbronzatura )

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.