-
AutorePosts
-
Settembre 1, 2020 alle 9:13 am #57072
ISABELLAMembroBuon giorno, mi rivolgo a voi nella speranza di avere meno dubbi e un possibile rimedio a quanto mi succede da un mese. Mi è stato diagnosticato come callo o tiloma un ispessimento sul tallone dx molto doloroso, praticamente zoppico. Questa è la terza settimana che l’estetista lo fresa senza troppi risultati. A casa come da consiglio faccio pediluvi, poi pomice e poi acido salicilico. Il callo si riforma in tempi brevissimi e ripeto: mi crea dolore. Un chiodo conficcato nella carne. Cos’altro posso fare per avere un rimedio utile e possibilmente immediato? Può NON essere callo? Grazie anticipatamente. Isabella, Verona
Settembre 1, 2020 alle 11:34 am #57073
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, dalla descrizione sembra trattarsi di Verruca plantare non di Tiloma, se alleghi un’immagine della lesione è più facile l’interpretazione e i consigli giusti. Un caro saluto Prof. M. Monti
Settembre 1, 2020 alle 12:37 pm #57074
ISABELLAMembroSettembre 2, 2020 alle 12:44 pm #57075
DermaClub StaffAmministratore del forumSi è una grossa verruca plantare che va trattata con ac salicilico concentrato in collodio, vedi sul sito la formula e come si utilizza.
Settembre 2, 2020 alle 2:45 pm #57076
ISABELLAMembroInnanzitutto grazie mille! In farmacia mi hanno anche suggerito di utilizzare il Trosyd Wortie come trattamento a freddo. Secondo loro basterebbe una sola applicazione e poi proseguire con la pomata a base di acido salicilico… Confido di risolvere quanto prima. Ancora grazie per la disponibilità.
Settembre 2, 2020 alle 8:31 pm #57077
DermaClub StaffAmministratore del forumnon fidarti , rischi d’infiammare di più e di non camminare senza risolvere , segui i consigli DermaClub ( oppure fai quello che vuoi )
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.