Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Saraspagnolo
    Membro

Anche io penso di avere lo stesso problema … secchezza e squame intorno alle labbra che si estende anche sotto al naso e negli angoli degli occhi .. ho preso di tutto … cortisone per bocca e in crema , antistaminici, olio vea ma nulla …anzi è peggiorato … il primo dermatologo mi aveva detto che era in orticaria da cibo , un bel flop , il secondo mi ha detto che era una cheilite ma anche con la sua cura nulla …. informandomi su internet ho letto questo blog e mi sono ritrovata nella descrizione del problema … allego le foto per rendere L idea anche se non sono veritiere perché in alcuni momenti il rossore aumenta e il prurito è fortissimo e in altri è meno rosso è più screpolato … ho sofferto per tanti anni di dermatite atopica al volto è i sintomi sembrano assomigliargli …spero di trovare una risposta e una cura 

4CA07D92-FA9D-430F-88A7-65B6BD244FEF.jpeg

014B0B3F-60C8-4CBD-B490-CE5C1C3E670C.jpeg

CD475EA6-AF71-4665-9711-69E545004604.jpeg

DDEE1B77-1753-4D8C-9E55-A0157DBCCCB5.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sei certamente atopica e come puoi leggere sul sito la Dermatite delle Palpebre ne fa parte così come la Cheilite . Quindi per le palpebre basta evitare di bagnare/lavare e la pelle torna normale mentre per le labbra è meglio applicare LIP LAP per proteggerle. Sono da evitare invece , oltre al cortisone, le creme idratanti e il burrocacao. Per eventuali trucchi è meglio utilizzare quelli proposti da MOST che non interferiscono con la pelle.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.