-
AutorePosts
-
Settembre 1, 2020 alle 6:29 pm #25936
BarbCMembroBuonasera,
Da un paio di settimane, dopo aver tolto lo smalto alle unghie, ho notato questa macchiolina nera sotto la cuticola dell’alluce. Non ricordo di aver battuto o avuto traumi. Non sento alcun fastidio o dolore. Nel medesimo punto però, un paio di anni fa ho avuto un piccolo granuloma piogenico, che si è riassorbito da solo con toccature di Rifocin. Potrebbe aver a che fare col precedente granuloma? Potrebbe trattarsi di un melanoma?
Sono molto spaventata..
Grazie mille per l’attenzione.
Settembre 2, 2020 alle 10:34 am #25937
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’aspetto attuale è di emorragia puntiforme quindi l’evoluzione va seguita nel tempo, se la lesione rimane così e non ingandisce è un emorragia che andrà in riassorbimento spontaneo , se ingrandisce va rivalutata. Un caro saluto Prof. M. Monti
Settembre 2, 2020 alle 12:20 pm #25938
BarbCMembroGrazie mille per la risposta dottore.
Solo un’ultima domanda, il fatto che 2 anni fa nel medesimo punto ho avuto un granuloma piogenico è dunque irrilevante? Si esclude l’eventualità che possa derivare da una conseguenza di un riassorbimento dello stesso ‘mal riuscito’?
Grazie infinite
Settembre 2, 2020 alle 12:23 pm #25940
DermaClub StaffAmministratore del forumil granuloma piogenico è lesione benigna e di solito non recidiva, sarà l’osservazione a dare la risposta giusta.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.