Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, avrei una curiosità circa l’uso della mascherina. Eseguo il micropeeling, non partivo da acne, giusto qualche brufolino ma parecchi punti neri. Mi trovo abbastanza bene con il trattamento, anche se lo eseguo da meno di due mesi, quindi sto ancora valutandone gli effetti. La domanda è : è una mia impressione o l’uso prolungato della mascherina accentua la comparsa delle imperfezioni? Mi sono di recente trovata in situazioni che hanno previsto che io la indossassi per ore in modo prolungato (aereo, musei ecc) e ho notato la comparsa di alcune imperfezioni in quelle aree… È effettivamente così? C’è qualcosa che si può fare per evitare questo? Non vorrei inficiare il micropeeling. Grazie e saluti,

Cristina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la mascherina causa senza dubbio peggioramento delle condizioni cutanee in molti casi come Acne, Dermatite Atopica, Dermatite seborroica e altre .  Non potendo non metterla  almeno va scelta quelle di cotone rispetto a quella di TNT  e va distaccata dal volto ogni 10 minuti per un minuto in modo da permettere alla pelle di asciugarsi dall’eccesso di umidità. Un caro saluto prof. M. Monti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.