-
AutorePosts
-
Ottobre 7, 2020 alle 9:55 pm #25888
DermaClub StaffAmministratore del forumneo stabile da valutare con il dermatoscopio senza fretta.
Ottobre 7, 2020 alle 10:00 pm #25889
GiovannijrPartecipanteSecondo lei ha indicazioni, seppur da una prospettiva telematica e non dermatoscopica, preoccupanti? Sottolineo la giovane età, 23 anni
Ottobre 7, 2020 alle 10:07 pm #25890
DermaClub StaffAmministratore del forumno
Ottobre 21, 2020 alle 5:08 pm #25891
GiovannijrPartecipanteMi scusi professore, mi sono trovato a parlare con un conoscente chirurgo che ha visto le stesse foto che ho inviato a lei, e mi ha consigliato di togliere il neo per sicurezza. Lei cosa pensa? Ci sono le indicazioni per dire che va tolto?
Ottobre 21, 2020 alle 6:06 pm #25893
GiovannijrPartecipante59 minuti fa, Giovannijr ha scritto:Mi scusi professore, mi sono trovato a parlare con un conoscente chirurgo che ha visto le stesse foto che ho inviato a lei, e mi ha consigliato di togliere il neo per sicurezza. Lei cosa pensa? Ci sono le indicazioni per dire che va tolto?
In realtà, per essere preciso, mi ha chiesto in che sede si trovi (spazio intergluteo) e mi ha detto che volendo posso toglierlo perché “sono lesioni che potrebbero cambiare nel tempo ma ora sembra del tutto innocente”.
Ottobre 22, 2020 alle 9:07 pm #25894
DermaClub StaffAmministratore del forumnon si può valutare la lesine da immagine fotografica ma visto il tuo stato di ansia è meglio se fai togliere la lesione chirurgicamente ed esame istologico così sarai più tranquillo.
Ottobre 22, 2020 alle 9:13 pm #25895
GiovannijrPartecipanteMi scusi professore però vorrei capire se ci sono realmente le indicazioni per la rimozione del neo oppure è solo per star tranquillo. Perché il chirurgo che ha visto la foto mi ha semplicemente detto che se voglio rimuoverlo è per stare tranquillo e non avere il pensiero di controllare costantemente (perché sa che sono molto ansioso). Quindi quello che mi chiedo è: posso star tranquillo ed aspettare un controllo in primavera oppure ci sono delle reali, evidenti indicazioni che il neo vada rimosso perché pericoloso?
se non ci sono reali indicazioni, cerco di star calmo.Ottobre 22, 2020 alle 9:15 pm #25897
DermaClub StaffAmministratore del forumcome posso dirti che i nei si valutano con l’esame dermatoscopico non con l’immagine, quindi senti il dermatologo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.