Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
22 risposte
  • Autore
    Giovannijr
    Partecipante

Salve Professore ho notato, 3 cm o poco più dall’orifizio anale, questa piccola formazione che non ho mai notato prima. Ho pensato ad una piccola lesione causata dalle unghie durante l’igiene intima oppure dal prurito da sudore intimo durante lo sport. Preciso che sono un ragazzo di 22 anni. Cosa potrebbe essere? La ringrazio

E547677F-3761-469F-8F3E-14C90CFB1482.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, potrebbe essere una piccola emorragia sottocornea dovuta a grattamento,  attendi almeno un mese per vedere se scompara da sola. 

Giovannijr
    Partecipante

La ringrazio Professore, sono sempre molto attento nell’auto-osservazione anche in zone del corpo meno comuni. E proprio poco tempo fa, che io ricordi, non c’era. Secondo lei posso stare tranquillo? Provo ad aggiungere un’altra immagine. La ringrazio 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non servono altre immagini serve fare trascorrere il tempo utile.

Giovannijr
    Partecipante

Pensa che possa essere qualcosa di preoccupante, soprattutto vista la regione per nulla esposta al sole? Come avrá intuito sono un soggetto abbastanza ansioso e penso subito al peggio 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nulla di preoccupante in assoluto

Giovannijr
    Partecipante

Mi scusi professore ma non riesco proprio a stare tranquillo perché ho paura che sia qualcosa di serio vista la forma un po’ irregolare. Ho provato a fare delle foto con una risoluzione migliore. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

In questo caso ti consiglio di eseguire una vista dermatologica con esame dermatoscopico.

Giovannijr
    Partecipante

Mi consiglia la visita perché, in base alle altre foto, pensa che sia necessaria ed urgente oppure posso aspettare il prossimo controllo primaverile (qualora dovesse permanere)? 
    nel messaggio precedente mi ha scritto “nulla di preoccupante in assoluto”.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti consiglio la visita perchè spero tu ti possa mettere tranquillo. 

Giovannijr
    Partecipante

Posso aspettare il prossimo controllo, senza fretta?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo

Giovannijr
    Partecipante

Mi scusi professore, ma è un periodo in cui sono particolarmente stressato ed agitato, anche per cose “banali”. Sono riuscito a scattare delle foto con una buona risoluzione. Come le ho detto questa formazione non si apprezza neanche al tatto. 
    Posso aspettare tranquillamente, come mi ha detto, il controllo periodico in primavera?

3252564C-9BC0-4E9B-9087-043FF075D73C.jpeg

FA42787C-135F-43B4-9D84-30770A8D126F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo puoi attendere 

Giovannijr
    Partecipante

Questo attualmente, stabile. Sembra sia un neo…  Come le sembra? 
    la ringrazio per la pazienza.

C99B4AB7-9572-4DF2-9587-64CD2989F306.jpeg

1DA5B747-6520-49E9-9CFB-9817AD6C325C.jpeg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.