Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    GYNNI3
    Membro

Buonaseea, mia mamma di 64 anni soffre di diabete vene varicose e pressione alta. Da molti anni ha una ipercheratosi plantare che la sta curando con xerolact 12%

Quando lei mette la crema la pelle è perfetta sotto la pianta dei piedi e al tallone, invece se lei sospende xerolact comincia a formarsi la pelle secca e ispessita. Mi hanno detto che se con xerolact alla sera passa non è psoriasi altrimenti aveva bisogno di altre creme

Se passa con xerolact è dovuta dalla psoriasi o dal peso eccessivo e l utilizzo di sandali non comodissimi? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, probabilmente l’ipercheratosi è la conseguenza di deficit circolatorio sanguigno ai piedi a causa di diabete, ipertensione , varicosità ma se risponde bene alla crema citata conviene proseguire con quella. Un caro saluto Prof. M. Monti 

GYNNI3
    Membro

Ok Grazie. Ogni tanto a mia mamma le prudono le mani ma la pelle è normale, solo un pochino secca nelle pieghe ma non si vede neanche ad occhio nudo. Può esser il diabete o la circolazione? 

Screenshot_20200910_220731.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso più quello che fa e tocca nella giornata. Fai applicare la sera una punto di Unguento Emolliente Estremo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.