Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    CarlottaR
    Membro

Buongiorno,

Da anni ho disturbi di pelle sul viso, la mia dermatologa mi ha diagnosticato tre problematiche:

1 iperseborrea sul volto (soprattutto sulla fronte)

2 melasma su tutto il volto

3 rosacea 2 stadio acneica

Leggendo i vari articoli pubblicati su questo sito ho deciso di seguire i trattamenti indicati per singola patologia, oltre a seguire un digiuno cosmetico in generale. Volevo chiedere però, se il trattamento di Micropeeling per il melasma può essere fatto sulla mia pelle che soffre anche di rosacea. Ovvero é possibile combinare i tre trattamenti indicati dei singoli disturbi?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, dubito fortemente che tu soffra di questa cose tutte insieme, meglio si invii delle immagini. Un caro saluto prof. M. Monti

CarlottaR
    Membro

Grazie per la veloce risposta, riporto foto. Grazie20200913_215445.thumb.jpg.a5ba0a2ff13a0d176026f093b4cb8326.jpg 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Adesso ci siamo. Non hai Rosacea mentre hai Acne forse più da ipercosmesi che Tardiva e il Melasma non si nota, c’è solo una lieve pigmentazione di troppo. Penso che se esegui il Micropeeling  con Glicosal lozione la sera e non applichi alcuna crema o trucco in crema di giorno  tu possa riavere la tua pelle in ordine in  due o tre mesi.  

CarlottaR
    Membro

La ringrazio per la risposta. Proverò il Micropeeling. Visto che ho acquistato la Base lavante eudermica, la crema 2S e l’argilla color della Most posso utilizzarli in abbinata al Glicosal lozione? La ringrazio infinitamente

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si inizia con il Micropeeling semplice  con Glicosal e puoi usare di giorno Argillina Color e Sole 

CarlottaR
    Membro

Buongiorno,

Ho iniziato da qualche giorno la lozione Glicosal applicandola di sera, durante il giorno però il viso tende sempre a ungersi molto, tanto che a metà giornata devo lavarmi nuovamente il viso con la lozione lavante eudermica. Inoltre come conseguenza per il sebo in eccesso si creano dei piccoli brufoletti/punti neri. É possibile utilizzare di giorno la Crema 2s o la crema Lenitiva ?

Grazie per la disponibilità 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No , non usare cerme , vai avanti così che poi la pelle si adatta e la seborrea termina.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.