-
AutorePosts
-
Settembre 15, 2020 alle 7:48 am #43447
patrizia iovineMembrobuon giorno Dottore,mia figlia da quando ha 3 mesi soffre di dermatite atopica. Sia il pediatra che la dermatologa mi avevano consigliato una crema al cortisone,lavaggi con bagnoschiuma a base di olio e crema idratante. non ero molto contenta del cortisone ma lo usai solo una settimana.Dopo varie ricerche ho trovato lei e le creme creme della most che mi stanno aiutato ma credo di sbagliare io qualcosa. Metto peg unguento la sera sui rossori e la mattina crema lenitiva ( dove vedevo secchezza mettevo wmoliwnte estremo)
la mia sensazione è che la pelle sfiamma,si screpola ma la odiato troppo presto. dove sbaglio? vi avevo foto dei vari prima e di questa mattina
Settembre 15, 2020 alle 9:30 am #43448
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la prima cosa è non lavare mai la bambina e se vuoi pulirla usa la soluzione di permanganato di potassio come spiegato sul sito, poi applica PEG Unguento sulle aree infiammate mentre Crema Lenitiva su quelle meno rosse ma solo la sera , la mattina non applicare alcun prodotto. Un caro saluto prof. M. Monti
Settembre 15, 2020 alle 12:00 pm #43449
patrizia iovineMembrola ringrazio…le allego le foto della bimba,nel post precedente non sono riuscita.
per il permanganato sto aspetto che la farmacia me lo procuri.
questa mattina la pelle della spalla si presentava così,io non ho applicato nulla va bene? continuo stasera con peg unguento o posso mettere emoliente?
Settembre 15, 2020 alle 12:02 pm #43450
patrizia iovineMembroSettembre 15, 2020 alle 12:04 pm #43451
patrizia iovineMembroSettembre 15, 2020 alle 8:22 pm #43452
DermaClub StaffAmministratore del forummetti solo PEG unguento la sera.
Ottobre 24, 2020 alle 11:38 am #43453
patrizia iovineMembroOttobre 24, 2020 alle 11:38 am #43454
patrizia iovineMembroOttobre 24, 2020 alle 11:40 am #43455
patrizia iovineMembroprima di andare a letto mettiamo peg unguento e basta
alcune sere dove vedevo rossore e screpolature mettevo crema lenitiva,è giusto?
Ottobre 24, 2020 alle 11:42 am #43456
patrizia iovineMembrosembra non passare più..sono un pò giù perché nonostante e miglioramenti grazie ai suoi consigli non riesco a debellare. cmq consiglio a tutti i prodotti della most soprattutto per unguento
grazie per le risposte
Ottobre 24, 2020 alle 1:10 pm #43457
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ presto per Crema Lenitiva , ora solo lavaggio a secco con Permanganato e PERG Unguento la sera, pochissimo.
Ottobre 28, 2020 alle 8:52 am #43458
patrizia iovineMembroBuon giorno continuando la cura con peg unguento il piedino ora si trova così.. come devo continuare? utilizzo sempre Peg? grazie mille
ps mia figlia non sta mai ferma sopratutto quando passo il permanganato sul corpo con un lenzuolini di cotone imbevuto e strizzato benissimo..c’è un tempo di posa oppure basta passare il lenzuolini come se fosse una spugna e dopo applicare peg unguento?
Ottobre 28, 2020 alle 9:57 pm #43459
DermaClub StaffAmministratore del forumContinua con PEG unguento e con il lavaggio a secco che va bene per strofinamento delicato non per applicazione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.