Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Alenia76
    Membro

Avevo lo stesso problema ed ho risolto applicando il consiglio di non frizionare lo shampoo in testa! E chi l’avrebbe mai detto, visto che dicono tutti il contrario…

A dire il vero non avevo questo problema anni fa, probabilmente dopo tante frizioni con shampoo, il cuoio capelluto si sensibilizza…

Dermictiol shampoo è buono, ma lo trovo un po’ poco lavante, lo alterno a shampoo più lavanti.

Non frizionare più lo shampoo in testa ed usarne poco (un solo passaggio) mi permette di utilizzare anche shampoo del supermercato (privi di siliconi e petrolati e molti tensioattivi aggressivi) senza soffrire il prurito.

Di conseguenza anche la forfora prodotta dal prurito è diminuita.

Spero possa essere utile questa mia esperienza alla discussione.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, grazie di aver descritto la tua esperienza che coincide con quanto afferma DermaClub ma che purtroppo è molto disattesa dai pazienti speriamo in meglio in futuro. 

Criby92
    Partecipante

Ti ringrazio per la tua testimonianza, sei stata molto utile, in effetto ci è sempre stato detto, anche dai parrucchieri, di frizionare e anche io non ne avevo mai sofferto in passato. Seguirò le indicazioni di Dermaclub, anche se penso la cute si sia un pó sensibilizzata e penso acquisterò Dermictiol in questa fase. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.