-
AutorePosts
-
Settembre 17, 2020 alle 12:52 pm #33196
Alenia76MembroAvevo lo stesso problema ed ho risolto applicando il consiglio di non frizionare lo shampoo in testa! E chi l’avrebbe mai detto, visto che dicono tutti il contrario…
A dire il vero non avevo questo problema anni fa, probabilmente dopo tante frizioni con shampoo, il cuoio capelluto si sensibilizza…
Dermictiol shampoo è buono, ma lo trovo un po’ poco lavante, lo alterno a shampoo più lavanti.
Non frizionare più lo shampoo in testa ed usarne poco (un solo passaggio) mi permette di utilizzare anche shampoo del supermercato (privi di siliconi e petrolati e molti tensioattivi aggressivi) senza soffrire il prurito.
Di conseguenza anche la forfora prodotta dal prurito è diminuita.
Spero possa essere utile questa mia esperienza alla discussione.
Settembre 17, 2020 alle 3:40 pm #33202
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, grazie di aver descritto la tua esperienza che coincide con quanto afferma DermaClub ma che purtroppo è molto disattesa dai pazienti speriamo in meglio in futuro.
Settembre 17, 2020 alle 8:33 pm #33204
Criby92PartecipanteTi ringrazio per la tua testimonianza, sei stata molto utile, in effetto ci è sempre stato detto, anche dai parrucchieri, di frizionare e anche io non ne avevo mai sofferto in passato. Seguirò le indicazioni di Dermaclub, anche se penso la cute si sia un pó sensibilizzata e penso acquisterò Dermictiol in questa fase.
Settembre 18, 2020 alle 10:23 pm #33206
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.