-
AutorePosts
-
Settembre 19, 2020 alle 9:41 am #64035
Chiara97MembroBuongiorno,
durante l’estate ho sofferto di dermatite sul contorno occhi la cui comparsa ho ricondotto all’utilizzo di salviette struccanti. Eliminando l’utilizzo di tutti i tipi di salviette struccanti e applicando ogni sera una crema non cortisonica a base di dexpanthenolo sono riuscita a farla andare via. Premetto che la mia pelle è spesso soggetta a dermatiti perchè molto sensibile.
Vorrei sapere se può consigliarmi una skincare quotidiana (detersione + crema) da applicare per prevenire questo tipo di disturbi sulla pelle. Per caso la crema most lenitiva può essere una soluzione da applicare ogni sera?
Grazie mille
Settembre 19, 2020 alle 1:18 pm #64038
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è vero che le salviette da strucco sono un disastro ma è anche vero che se hai la pelle molto sensibile anche gli altri metodi di strucco non sono il massimo. Puoi provare ad utilizzare Crema Emolliente MOST su dischetto da strucco e poi massaggiata sul trucco e infine ripulito il tutto con un altro dischetto asciutto. Per la detersione puoi utilizzare Base Lavante Eudermica la sera e sola acqua al mattino e nessuna crema. Se sei del 97 non ti servono del tutto. Un caro saluto Prof. M. Monti
Settembre 20, 2020 alle 2:37 pm #64039
Chiara97MembroGrazie mille della sua risposta. Sì, ho 23 anni, al mattino non sono comunque solita usare creme o detergenti, uso solo acqua, ma la sera ho sempre fatto molta attenzione a rimuovere per bene il trucco e di solito applico una crema idratante per lasciare la pelle morbida. Però dopo questa dermatite che è stata molto fastidiosa e lunga da far andare via, ho paura che torni e volevo sapere se esistesse qualcosa di più mirato da applicare. Proverò la crema emolliente MOST di cui tutti parlano bene.
Cordiali saluti
Settembre 20, 2020 alle 3:13 pm #64040
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia stare la crema idratante perchè non ne hai bisogno e perchè di manda in dermatite. Puoi usare di tanto in tento la Crema Emolliente
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.