Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Chiara97
    Membro

Buongiorno, 

durante l’estate ho sofferto di dermatite sul contorno occhi la cui comparsa ho ricondotto all’utilizzo di salviette struccanti. Eliminando l’utilizzo di tutti i tipi di salviette struccanti e applicando ogni sera una crema non cortisonica a base di dexpanthenolo sono riuscita a farla andare via. Premetto che la mia pelle è spesso soggetta a dermatiti perchè molto sensibile.

Vorrei sapere se può consigliarmi una skincare quotidiana (detersione + crema) da applicare per prevenire questo tipo di disturbi sulla pelle. Per caso la crema most lenitiva può essere una soluzione da applicare ogni sera? 

Grazie mille   

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è vero che le salviette da strucco sono un disastro ma è anche vero che se hai la pelle molto sensibile anche gli altri metodi di strucco non sono il massimo. Puoi provare ad utilizzare Crema Emolliente MOST su dischetto da strucco e poi massaggiata sul trucco e infine ripulito il tutto con un altro dischetto asciutto. Per la detersione puoi utilizzare Base Lavante Eudermica la sera e sola acqua al mattino e nessuna crema. Se sei del 97 non ti servono del tutto. Un caro saluto Prof. M. Monti

Chiara97
    Membro

Grazie mille della sua risposta. Sì, ho 23 anni, al mattino non sono comunque solita usare creme o detergenti, uso solo acqua, ma la sera ho sempre fatto molta attenzione a rimuovere per bene il trucco e di solito applico una crema idratante per lasciare la pelle morbida. Però dopo questa dermatite che è stata molto fastidiosa e lunga da far andare via, ho paura che torni e volevo sapere se esistesse qualcosa di più mirato da applicare. Proverò la crema emolliente MOST di cui tutti parlano bene. 

Cordiali saluti  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia stare la crema idratante perchè non ne hai bisogno e perchè di manda in dermatite. Puoi usare di tanto in tento la Crema Emolliente 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.