-
AutorePosts
-
Settembre 19, 2020 alle 8:30 pm #16629
miri laghiMembrosalve dottoressa, ho un problema che va avanti da ormai fine febbraio, cioè macchie rosse intorno alla bocca, inizialmente il problema era minimo e ho cominciato ad applicare il gentalyn beta rendendomi conto che ogni volta che smettevo la situazione tornava come prima quindi ho continuato fino alla settimana scorsa, rendendomi conto che la pelle stava cominciando a irritarsi infatti ora tira molto e quindi ho cominciato a diminuire il gentalyn fino ad arrivare ad oggi che ho smesso e ho cominciato ad applicare lichtena med consigliata dal dermatologo dicendomi che è dermatite seborroica anche se a me sembra proprio dermatite periorale, ma non mi da nulla di più che sollievo. ora la pelle è molto rossa e mi brucia. cosa mi consiglia di fare? grazie mille
Settembre 19, 2020 alle 9:27 pm #16630
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, avendo usato cortisone così a lungo ora la pelle è cortisonizzata e dovrai subire il Rebound e poi la crisi d’astinenza da cortisone. Quindi adesso hai a che fare con un’altra dermatite , quella da cortisone e non della Dermatite Periorale. Leggi l’articolo: https://www.dermaclub.it/malattie/cortisone-in-dermaologia-quando-e-una-malattia-medica/ e segui le indicazioni. Un caro saluto Prof.M. Monti
Settembre 20, 2020 alle 7:58 am #16631
miri laghiMembroavrei qualche domanda:
quanto dura la crisi d’astinenza? quanto ci impeghero a liberarmi di tutto ? cosa devo utilizzare?
Settembre 20, 2020 alle 9:54 am #16632
miri laghiMembro17 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:e soprattutto devo continuare con la crema lichtena? io ho comprato ora in farmacia la crema 311 ceramol e la crema s2! vanno bene? in quanto riuscirò a risolvere?
Settembre 20, 2020 alle 3:07 pm #16633
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è dato di sapere a priori quanto durerà la crisi d’astinenza durante la quale devi sospendere qualsiasi crema. Nel corso della crisi si potrà decidere quali accorgimenti utilizzare.
Settembre 20, 2020 alle 4:02 pm #16634
miri laghiMembro22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:posso evitare la crisi rebound da cortisone? oppure è inevitabile? inoltre le volevo chiedere se lichtena potrebbe migliorare la situazione o peggiorarla o sarebbe meglio usare ceramol grazie mille
Settembre 21, 2020 alle 1:43 pm #16635
DermaClub StaffAmministratore del forumil rebound da cortisone è inevitabile e non devi applicare alcuna crema altrimenti peggiori.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.