Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Utente22
    Membro

Buongiorno Dottore,

La ricontatto dopo gaver già beneficiato in passato dei suoi consulti, sia con visita in studio che via forum per curare una dermatite agli occhi, per altro ottimamente superata grazie alle sue indicazioni terapeutiche. 

Attualmente da circa 20 giorni sto riscontrando un fastidioso siero appiccicoso che fuoriesce quasi continuamente da alcune ferite dietro la nuca, tra i capelli .

La sensazione al risveglio e’ sgradevolissima:  crosticine giallastre e untuose e a tratti prurito unito a una specie di siero incolore o leggermente rosato che mi impiastriccia i capelli accompagnano questa nuova forma di fastidio cutaneo.

Cosa devo fare?

Al momento non ho una caduta importante di capelli ma a forza di grattare vedo che si stanno degradando nell’area 

Posso trattare anche questa area col permanganato?

La ringrazio in anticipo per il suo prezioso aiuto. 

20200916_122037.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, penso si tratti di un attacco di Dermatite Seborroica alla nuca. Quello che ti suggerisco di fare è sospendere temporaneamente il lavaggio capelli e applicare la sera una punta di Crema 2 S con molto massaggio. I capelli puoi pulirli nel frattempo con la soluzione di permanganato di potassio. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Utente22
    Membro

Ringrazio di cuore per la sua risposta rapidissima.

stasera mi ritrovo cosi, allego foto.

Non ho ancora applicato la crema e sembro unta.

Grazie del suo consulto

20200921_220201.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

blocca i lavaggi altrimenti è quasi impossibile venirne fuori.

Utente22
    Membro

Nemmeno permanganato ? Ha anche un odore forte. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si se hai  a disposizione la soluzione di Permanganato puoi pulire la parte e anche i capelli con essa. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.