Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Niko2738
    Membro

Salve, ho questo neo sulla parte inferiore della mano sinistra da un anno o più, come vedete non è di forma circolare e misurando è piu piccolo di mezzo cm. Sono un po ansioso e vorrei sapere se devo andare urgentemente dal dermatologo o posso stare tranquillo, grazie

20200924_002722.jpg

Niko2738
    Membro

Ecco una foto più dettagliata 

Screenshot_20200924-010849_Miiskin.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la forma allungata è normale in questi nei lentigginosi palmoplantari , nei che hanno un comportamento benigno. Tuttavia  occorre eseguire l’esame dermatoscopico per valutare più accuratamente la lesione e capire se toglierlo o tenerlo in osservazione, ma senza  alcuna fretta. Un caro saluto Prof. M. Monti

Niko2738
    Membro

Salve, sono andato dal dermatologo un paio di mesi fa e mi ha controllato con una specie di lente luminosa ( credo sia epiluminescenza)  e mi ha detto che non ci sono segni di malignità e mi ha consigliato di toglierlo solo per la mia ansia in quanto sono ipocondriaco ed essendo sul palmo della mano, il neo lo  vedo spesso. Inoltre lo sto controllando per conto mio e non sembra aver cambiato forma o dimensione. Vorrei sapere se posso stare tranquillo e posso aspettare un po di mesi prima di eliminarlo. Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi attendere il tempo che desideri ma fallo eliminare chirurgicamente altrimenti ti rimane l’ansia. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.