Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
21 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le macchie rosse sono l’esito e vanno via da sole, puoi passare al Combinato ma ti sconsiglio la Fotodinamica domiciliare , per ottenere risultati sull’ace deve essere fatta in studio da un dermatologo esperto.

1457
    Membro

Prof monti,

Con i suoi preziosi consigli e facendo attenzione a seguire tutto il procedimento, avendo la fortuna di avere una persona che mi può prestare questa lampada, mi sembra un peccato e uno spreco rinunciare a questa possibilità! Ho letto tutto a riguardo, che va applicata una sostanza sulla schiena che mi farei applicare con l’aiuto di un’altra persona e poi dovrei stare in posa, ma le sto chiedendo per cortesia qualsiasi dettaglio per fare le cose perfettamente, proprio perche non voglio farle a caso!

la prego di fidarsi

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vai sul sito e nell’ultima parte dell’articolo è descritta la Terapia Fotodinamica. https://www.dermaclub.it/malattie/acne-tardiva-donna-e-stress/ 

1457
    Membro

Gentile Prof Monti,

La aggiorno sulla mia attuale situazione: ho deciso di lasciare perdere il discorso della terapia fotodinamica e ho iniziato il micropeelimg combinato con airol con il protocollo di una applicazione settimanale di airol e le restanti di glicosal.. dopo un mese e 10 giorni di applicazioni sono molto soddisfatta dei risultati che sto ottenendo, e per questo la ringrazio infinitamente! Ho iniziato glicosal anche su una parte del viso principalmente la zona T, il mento si è ripulito completamente, mentre sulla fronte dopo vari cicli di brufoli che da sottopelle si superficializzano e sparisco, noto dei piccoli puntini in rilievo che a questo punto direi che non sono brufoli in quanto non hanno seguito il processo ormai assodato di superficializzazione.. li avevo ancora prima di iniziare glicosal sulla fronte quindi direi che non può essere una irritazione, la mia domanda è, c’è qualcosa che posso fare per questi puntini? Metto ugualmente glicosal anche su questi? Avevo mandato una fotografia della mia fronte qualche post fa, direi che sono rimasti tali

Un’altra domanda: ho letto che non c’è limite di tempo per glicosal, vale lo stesso per airol? Posso continuare a oltranza questo trattamento o c’è un limite di tempo? 

Grazie come sempre per la sua disponibilità

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sulla fronte possono essere presenti ghiandole sebacee ipertrofiche che si possono scambiare con microcisti  da acne perche sembrano puntini biancastri  e che non recedono con i trattamenti topici. Glicosal e Airol ( almeno nello schema dermaclub ) non hanno limiti di tempo.

1457
    Membro

Posso fare qualcosa per queste ghiandole sebacee?? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se si tratta di Ghiandole sebacee non si può far nulla.

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.