-
AutorePosts
-
Settembre 24, 2020 alle 10:54 pm #4777
1457MembroGentile Staff,
Sono una ragazza di 27 anni che a inizio anno si reca dal dermatologo perche noto sulla zona vulvare una sorta di taglietto che non si rimargina mai, nemmeno dopo uso di varie creme cicatrizzanti datemi dalla ginecologa (che mi parla di herpes e mi da Antivirali a caso, lasciamo perdere..) vado dal dermatologo che mi prescrive elocon soluzione, e il taglietto magicamente si chiude e non compare piu! PROBLEMA RISOLTO (almeno uno)
Io contentissima, se non che nella visita il dermatologo nota che sulla linea del sedere ho come delle fissurazioni che allego in foto, e anche su queste mi consiglia di mettere elocon soluzione e in piu mi prescrive un sapone con cui lavarmi..ma purtroppo dopo mesi e mesi dopo la sospensione del cortisone il problema si ripresenta, alchè decido di non mettere piu niente sulla zona (ormai sono 3 mesi) , i taglietti sono li, persistono, col ciclo bruciano, a volte sanguinano, stanno li… il dermatologo ha ipotizzato liquen o dermatite inversa o dermatite atopica, poi è sparito nel nullaalchè, sfiduciata, ho smesso di cercarlo. (Chiedo scusa per la qualità dell’immagine, nel caso cercherò di farne una migliore)
A distanza di poco inizia a sorgere un altro problema: mi viene uno sfogo di acne sulla schiena, che nemmeno da adolescente ho mai sofferto di acne, all’inizio penso sia una cosa temporanea dovuta allo stress del lockdown (era marzo) ora a distanza di mesi continua a persistere, allego la foto anche della mia schiena. Mi viene consigliato di usare solo un detergente specifico nulla di piu
.
Lascio passare l’estate.. sole mare caldo migliorano la mia pelle, ora è peggiorata di nuovo, alche penso a problemi ormonali e vado dalla ginecologa per fare un controllo. durante l’ecografia mi riferisce che unicamente nell’ovaia destra ho delle microcisti, mentre quella sinistra è normale. specifico che non mi parla di ovaio policistico, ma di microcisti (da quanto ho capito c’è differenza ma saprete voi meglio di me) comunque non soffro di irsutismo ne di amenorrea/oligomenorrea, infatti mi prescrive degli esami del sangue di controllo degli ormoni che farò a breve e rimanda tutto all’esito degli esami.
Ora mi chiedo, tutto cio che sta accadendo alla mia pelle è correlato? qualora avessi degli squilibri ormonali, anche le fissurazioni che ho sul sedere avrebbero una spiegazione?
cosa posso fare per la mia pelle? Non so davvero piu se devo rivolgermi al dermatologo, al ginecologo, all’endocrinologo..Voglio superare questa situazione che da troppo tempo non ha risposte ne soluzioni.vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!
Settembre 25, 2020 alle 10:11 am #4778
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, i taglietti in area genitale sono causati dall’umidità, lavaggi frequenti, applicazione di creme e altro e non sono un malattia. Devo semplicemente lavarti il meno possibile, non applicare creme, asciugare bene e alla sera applicare l’unguento cicatrizzante chiamato PEG Unguento della MOST . L’acne schiena penso sia dovuta a sfregamento, tessuti, condizioni di lavoro e un po’ di stress in eccesso comunque gli ormoni non sono in causa. Puoi frizionare si di essa la Lozione Glicosal mettendo circa 10 gocce su un dischetto da strucco tutte le sere. Un caro saluto Prof. M. Monti
Settembre 25, 2020 alle 11:28 am #4779
1457MembroGentile prof monti,
la ringrazio per la sua esaustiva risposta
dato che la situazione persiste da mesi e per quanto riguarda rimedi paliativi come ad esempio usare mutande e magliette in cotone bianco, lavarmi il meno possibile e specifico che non sto mettendo assolutamente piu niente sui taglietti del sedere da mesi e quant’altro, a parte sulla schiena un gel di aloe e tea tree oil, posso tenerla aggiornata sulla situazione? Lunedi farò gli esami ormonali che mi ha prescritto la ginecologa che mi ha gia informato che qualosa avessi le ovaie policistiche la soluzione sarebbe prendere la pillola, cosa che assolutamente non voglio in quanto, quando ero adolescente ho sofferto mensilmente di cistite e candida mentre la assumevo, e non ho intenzione di tornare a quella condizione.. secondo lei se ci fosse un problema di questo tipo e non volessi prendere la pillola potrei trattare il problema in maniera diversa?
Grazie
Settembre 26, 2020 alle 9:00 am #4780
DermaClub StaffAmministratore del forumtranquilla che non hai la sindrome dell’Ovaio Policistico che è incompatibile con il ciclo mestruale e non si cura con la pillola.
Settembre 27, 2020 alle 10:23 pm #4781
1457MembroGentile prof Monti
ho acquistato PEG unguento come da lei consigliatomi e a distanza di pochi giorni le fissurazioni si stanno riducendo e la pelle mi sembra che stia migliorando! Lo applico solo la sera come mi ha consigliato e ne metto un bello strato, è corretto? O devo metterne una quantità minima? Per quanto tempo lo applico?
Nel frattempo ho ordinato in farmacia la Lozione Glicosal per l’acne sulla schiena, la terrò aggiornata!
grazie per la sua disponibilità
Settembre 28, 2020 alle 12:34 pm #4782
DermaClub StaffAmministratore del forumPEG Unguento si mette a film sottile e non ha limiti di tempo, su usa fino a guarigione completa.
Ottobre 1, 2020 alle 8:31 pm #4783
1457MembroGentile prof Monti,
Dagli esami del sangue è emerso che il delta 4 androstenedione è a 6,12 molto al di sopra dei parametri normali (0,3-3,3) mentre tutti gli altri ormoni sembrano essere nella norma. Che significa questo risultato? ho il terrore che mi inizino a spuntare peli in sedi non tipicamente femminili e che l’acne che ho sulla schiena possa aggravarsi sul viso! Ho come dei piccolissimi brufoletti anche sulla fronte! (Allego fotografia) Ho iniziato glicosal stasera sulla schiena, mi consiglia di metterla anche sul viso ?
premetto che ho la pelle molto sensibile e che fino a qualche mese fa tendeva a essere secca piu che grassa, non so piu come trattarla. Non metto fondotinta ne niente di norma, utilizzo solo una crema vegana per pelli sensibili di laboratori hur a base di cappero.
Ottobre 2, 2020 alle 11:49 am #4784
DermaClub StaffAmministratore del forumnon penso che il valore di androstenedione sia patologico perchè varia nella giornata e secondo il ciclo e un dosaggio singolo dice poco. Puoi usare Glicosal anche sul volto modulando le gocce secondo la sensibilità dalla pelle mentre devi abbandonare la “crema vegana” che non ha alcun senso e collabora a sporcare la pelle.
Ottobre 2, 2020 alle 12:43 pm #4785
1457MembroGentile Prof. Monti,
se non mettessi alcuna crema la mia pelle inizierebbe a seccarsi e tirarare! Soprattutto ora che é in arrivo la stagione invernale..Che cosa mi consiglia di mettere in alternativa?
per la detersione sto utilizzando sempre un detergente schiumogeno a base di camomilla e lavanda..i dosaggi ormonali sono stati fatto il 3^ giorno del ciclo mestruale, secondo lei devo fare ulteriori accertamenti per verificare che non si tratti di qualche disfunzione ovarica/surrenale?
grazie
Ottobre 2, 2020 alle 9:48 pm #4786
DermaClub StaffAmministratore del forumse smetti di lavarti con uno schiumogeno e quindi ti lavi più velocemente anche la secchezza passa , comunque con le creme la secchezza rimane e ti obbliga a mettere la crema di continuo. Come detergente non schiumogeno puoi usare Base Lavante Eudermica e se propio la pelle è secca applica Unguento Emolliente Estremo.
Ottobre 4, 2020 alle 5:07 pm #4787
1457MembroGentile prof Monti, quando metto 10 gocce di glicosal su dischetto di cotone rotondo da strucco ho la sensazione che non mi basti a passare tutta la schiena! Devo usarne di più? è normale che i brufoli si stiano superficializzando e arrossando dopo 3 giorni che la metto? (Dove non li ho la pelle ha un colore normale) alcuni sono superficiali e pieni di pus, non li sto schiacciando, è corretto?
grazieOttobre 4, 2020 alle 10:05 pm #4788
DermaClub StaffAmministratore del forumSulla schiena puoi usare due dischetti con 10 gocce ognuno data la superficie da trattare. I brufoli e le microcisti devono superficializzarsi per poi essere eliminati ma non ci deve essere arrossamento, usa meno gocce.
Ottobre 5, 2020 alle 9:00 am #4789
1457MembroScusi ma non ho capito se una volta in superficie li devo schiacciare oppure no
Ottobre 5, 2020 alle 12:36 pm #4790
DermaClub StaffAmministratore del forumcome schiacciare ? ci pensa il Micropeeling
Ottobre 9, 2020 alle 11:28 am #4791
1457MembroGentile prof Monti
dopo una settimana di trattamento con glicosal ogni giorno lo stato della mia schiena é questo:
sento al tatto che alcuni brufoli sotto pelle si stanno rinpicciolendo, ma mi chiedo se é normale avere delle macchiettine rosse al posto dei brufoli che c’erano prima, e se é normale che siano piu rossi rispetto al resto della schiena.
in ogni caso, vorrei velocizzare il più possibile la cura, e volevo chiederle se posso passare al micropeelong combinato. Un amico medico possiede una lampada per terapia fotodinamica della marca ELISIOR con luce rossa e luce blu ed é disposto a lasciarmela a casa in quanto lui non esegue trattamenti in ambulatorio, ma le lascia solo per trattamenti a domicio. Vorrei sapere che tipo di preparato farmi fare in farmacia da applicare sulla schiena, come e per quanto tempo tenerlo, la frequenza con la quale posso fare questa terapia abbinata a glicosal.
grazie come sempre per la sua disponibilità!
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.