-
AutorePosts
-
Settembre 25, 2020 alle 4:58 pm #63916
BelindaMembroBuonasera dottore, ho DA da maggio per la prima volta nella vita. Il vostro sito mi ha salvata, vi legg da giugno e le lesioni che erano estese e dolorose sono guarite a poco a poco. Ma solo per 2 settimane. Da 10gg è tornato tutto. Uso permanganato per lavarmi (da mesi) PEG sul collo. Può consigliarmi qualcosa per il gonfiore della palpebra e della faccia?
Grazie infinite per la vostra dedizione e attenzione.
Settembre 26, 2020 alle 9:03 am #63918
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la pelle è ancora nel pieno della crisi d’astinenza da cortisone quindi non devi bagnare mai se non con la soluzione di Permanganato compreso i capelli . PEG Unguento al collo e niente all’area palpebrale che basta tenerla secca che guarisce da sola. Un caro saluto Prof. M. Monti
Ottobre 19, 2020 alle 12:05 pm #63919
BelindaMembroBuongiorno dottore, ho usato cortisone per pochi giorni circa 5 mesi fa. Uso permanganato per lavarmi e PEG unguento da giugno senza bagnare mai le parti. Ció nonostante la dermatite è peggiorata, l’infiammazione è severa, il prurito intenso, i linfonodi sono ingrossati anche se non dolgono. Temo di avere infezioni perché le essudazioni a volte sono giallastre. Ha qualche suggerimento per ridurre i gonfiori in faccia e sulle palpebre? per curare l infezione?
Grazie!
Ottobre 19, 2020 alle 2:20 pm #63921
DermaClub StaffAmministratore del forumusa il permanganato per impacco, solo umido, sulla palpebra.
Ottobre 27, 2020 alle 5:45 am #63922
BelindaMembroBuongiorno dottore, dopo settimane di infiammazione, il gonfiore delle pampebre è quasi sparito. Posso usare unguento estremo sulle palpebre per reidratare, una volta passato del tutto? Grazie.
Ottobre 27, 2020 alle 10:20 am #63924
DermaClub StaffAmministratore del forumsi lo puoi usare ma devi essere sicura che la dermatite sia del tutto regredita.
Novembre 18, 2020 alle 4:49 pm #63925
BelindaMembroBuonasera dottore, la mia situazione è peggiorata. Seguo la terapia con permanganato, unguento PEG e niente acqua, niente farmaci ma prurito e bruciore sono acutissimi e i linfonodi sono gonfi. Il collo e il viso si gonfiano, si seccano e poi si rigonfiano senza soluzione di continuitá.Dalle foto puó vedere se ci sono complicazioni? Ha consigli da darmi? Cosa posso fare per il dolore insopportabile?
Grazie!
Novembre 19, 2020 alle 10:51 am #63926
DermaClub StaffAmministratore del forumsei ancora in piena crisi ma non si notano particolari criticità , devi superare questo periodo e poi la pelle si rimette a posto. Puoi fare impacchi solo umidi di soluzione di permanganato dove senti maggior fastidio. Usa però molo meno PEG Unguento, ne basta un velo sottile. Se però nelle prossime settimane non vedi miglioramento ti faccio avere dallo studio PEG Unguento con Coal Tar ( Catrame Minerale ) che spesso aiuta molto a sfiammare.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.