-
AutorePosts
-
Settembre 28, 2020 alle 8:45 pm #63858
Angelica92MembroSalve, ho 28 anni e soffro di dermatite atopica sin da piccola. Sono stata ricoverata all’età di 7anni all’ IDI di Roma ma ovviamente la terapia era solo un palliativo. Nel 2018 ho iniziato la ciclosporina che dopo un anno ha azzerato le mie difese immumitarie facendomi finire in ospedale per un mese. Nei vari anni ho provato di tutto: creme, emollienti, detergenti, cortisonici. Da marzo 2020 ho iniziato dupixent e inizialmente ho avuto un forte rebound da cortisone, poi in estate la situazione è migliorata. Oggi, con l’arrivo dell’autunno ho di nuovo la pelle secca e screpolata soprattutto in viso, contorno occhi e braccia. La dermatologa mi ha prescritto Osmin top e Carelimus 0.1% unguento ma ho letto che peggiorano solo la situazione. Potrei avere dei consigli, suggerimenti e/o una cura?
Mi scuso per la lunghezza e allego foto della situazione attuale.
Vi ringrazio anticipatamente
Settembre 28, 2020 alle 10:29 pm #63859
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, ricorrere al farmaco biologico per DA ha poco senso perchè la DA va curata comunque e se si cura bene il farmaco non è necessario. Ovviamente venendo da Cortisone e Ciclosporina la pelle ha difficoltà ad andare in remissione, Se segui le regole DermaClub per la DA presenti sul sito la tua DA andrà in remissione completa. Inizia ad eliminare l ‘acqua e le creme e ad applicare un velo sottile di PEG Unguento sulle parti rosse la sera, poi ci risentiamo. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.