Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Francant
    Partecipante

Buongiorno, da circa 9 mesi ho una lesione sulla fronte che mi preoccupa. In giugno mi sono recata dal dermatologo che è intervenuto con la crioterapia e diagnosi di cheratosi. Ad agosto sono ritornata in quanto non era guarita e con nuova diagnosi di basalioma mi ha programmato l’intervento. A settembre mi sono recata per l’ intervento, nel frattempo la lesione era cresciuta ( nuova diagnosi sospetto carcinoma sguamoso) e ha ritenuto di inviarmi per l’intervento dall’otorino. Ora sono in attesa di essere chiamata per l’ intervento, ma sono molto preoccupata, in quanto ho molto prurito e dolore. Quanto può influire tutta questa attesa sull’esito dell’ intervento?

IMG_20200930_003913.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è senza dubbio una neoplasia cutanea che va trattata e la crio non era indicata. Non capisco però perchè chiamare in causa l’ otorino anzi qui ci vuole il dermatologo perchè va valutato quanto ci sia danno da Crio e quanto da epitelioma. Intanto che aspetti chiarimenti applica mattino e sera PEG Unguento sulla lesione nel tentativo di eliminare quella crostosità che si vede nell’immagine  per rendere il capo più interpretabile. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.