Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Crisssti
    Membro

Salve!! Mia figlia (8anni) ha questa macchia sulla mano da quando è nata, anno scorso abbiamo fatto la visita dermatologica di controllo.  Era tutt’aposto, adesso ho osservato che ha delle croste.  Domani chiamo per prenotare una visita e siccome appuntamenti di solito li danno fra un mese volevo un consiglio per sapere se è una cosa da preoccupare vado prima da un privata. Grazie!!

20201001_174604.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il neo è un comune neo peloso congenito quindi non a rischio di degenerazione ma può causare prurito e quindi lesioni da grattamento. Dato che si trtta di una bambina di 8 anni chiedi al dermatologo una valutazione su eventuale asportazione chirurgica del neo a scopo estetico .  Un caro saluto Prof.M. Monti

Crisssti
    Membro

Grazie mille!! Abbiamo parlato con il dermatologo in passato,mi diceva che è tropo grande per un un’eventuale asportazione e può rimanere una brutta cicatrice, mi ha consigliato di lasciarla cosi lei da grande deciderà. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo ma non quando sarà adulta perchè sarà  troppo tardi meglio decidere prima dello sviluppo, questi nei si possono togliere anche in due o tre tempi pre limitare la cicatrice. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.