Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Samantha
    Membro

Buonasera,

Al mio bambino di 6 anni è comparsa da un paio di giorni questa escrescenza sul dito del piede.

Di cosa può trattarsi? 

Grazie

Samantha 

20201006_181304.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembra una piccola escoriazione con una crostosità attaccata. Applica PEG Unguento mattino e sera e bagna poco il piede. Dovrebbe guarire in una settimana circa altrimenti ci risentiamo.Un caro saluto Prof. M. Monti

Samantha
    Membro

Buongiorno Dottore,

È passato qualche giorno e come può vedere dall’immagine l’escrescenza c’è ancora.

So che è difficile dirlo a distanza ma escluderebbe una verruca? Mi sembra strano non vada via, ho anche provato a grattare delicatamente ma non si stacca… 

Grazie infinite

Samantha 

20201012_170055.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ha l’aspetto classico della verruca ma se non si distacca è l’unica diagnosi da fare. Puoi intervenire con l’ Ac salicilico concentrato come spiegato nell’articolo si Verruche. 

Samantha
    Membro

Buongiorno Prof. Monti,

ci tenevo avvisarla che aveva ragione nella sua prima ipotesi.

Ieri sera si è staccata spontaneamente quella che quindi era una specie di crosta.

Grazie come sempre per la consulenza.

Buona giornata 

Samantha

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.