-
AutorePosts
-
Ottobre 8, 2020 alle 8:57 am #63823
alessia75MembroBuongiorno, mio figlio di 14 anni ha iniziato a soffrire di dermatite circa 3 anni fa. All’inizio era limitata solo all’anulare della mano destra, ora si è propagata a tutte le dita e al palmo. Il dermatologo ha detto che si trattava di eczema da contatto, ha consigliato visita da allergologo e patch test, prescrivendo cortisone e crema emolliente. Naturalmente, come si può vedere dalla foto, non c’è stato nessun miglioramento. Cosa mi consigliate? Mio figlio fa nuoto 2 volte la settimana, è un’attività da evitare?
Grazie
Ottobre 8, 2020 alle 9:55 am #63826
alessia75MembroVolevo precisare che il cortisone è stato usato pochissimo, ci siamo affidati, più che altro a creme per idratare la pelle secca
Ottobre 8, 2020 alle 3:24 pm #63827
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per far regredire la DA occorre evitare sia il cortisone sia le creme idratanti. La sera fai applicare alle mani PEG Unguento , poco e molto massaggio, non fare bagnare o lavare e mani se non in caso di necessità. Quando si lava deve indossare guanti di Nitrile per non bagnare le mano e non toccare detergente Non preoccuparti della pelle secca che si può eliminare in un secondo tempo. Bene la piscina due la settimana . Un caro saluto Prof. M. Monti
Ottobre 9, 2020 alle 6:56 am #63828
alessia75MembroGrazie mille della risposta. Per eliminare successivamente anche la pelle secca, sarebbe opportuno usare giornalmente la crema 2S?
Ottobre 9, 2020 alle 10:23 pm #63829
DermaClub StaffAmministratore del forumla pelle secca si cura dopo la dermatite con Unguento Emolliente Estremo, non con Crema 2 S
Novembre 28, 2020 alle 8:59 am #63830
alessia75MembroBuongiorno, è passato più di un mese da quando mio figlio ha iniziato ad usare i prodotti della most, e devo dire che la situazione è notevolmente migliorata. Ora che la fase acuta è passata, sta mettendo due volte al giorno unguento emolliente estremo, ma la pelle è sempre molto secca e sembra anche più spessa. Ha anche ricominciato a bagnare le mani. Devo continuare così o devo cambiare crema? Quanto tempo ci vorrà perché la pelle ritorni normale? Grazie di tutto
Novembre 28, 2020 alle 9:20 pm #63832
DermaClub StaffAmministratore del forumdeve continuare così solo mettendo l’ Unguento solo la sera, ci vorrà ancore un mese o più prima di tornare con la pelle normale.
Dicembre 10, 2020 alle 7:17 am #63833
alessia75MembroBuongiorno,
Dopo una fase di miglioramento, stamattina mio figlio si è svegliato cosi. Bisogna sospendere di nuovo i lavaggi e riprendere l’applicazione di peg unguento? Ma è normale che succeda? Ci può essere una causa a questa regressione? Dovrei acquistare anche dermictiol crema, per il periodo in cui ha prurito ma non arrossamento? Grazie di nuovo
Dicembre 10, 2020 alle 2:22 pm #63834
DermaClub StaffAmministratore del forumsta ancora pagando con instabilità causata dal cortisone ora deve riprendere a non bagnare mai e PEG Unguento al sera. Quando la pelle sarà riparata potrà à passare ad applicare Dermictiol crema sempre la sera.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.