Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
14 risposte
  • Autore
    ALBERTO.M
    Membro

Buonasera da anni mi è stata diagnosticata la dermatite seborroica.Ho girato tantissimi dermatologi. Che mi hanno fatto prendere cortisone ultimamente travocort. Ma adesso anche quello non fa più effetto. Da poco stavo usando anche uno shampoo dizerouno. Ma mi ha irritato tantissimo la pelle. Ora sto usando elidel crema.Mi ha fatto bene ma la sto usando da una settimana. Non voglio esagerare nemmeno con quella.Sapete consigliarmi un alternativa.Mille grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la DS non si cura certo con il cortisone e tento meno con immunosoppressore ( Elidel) . Devi abbandonare questi trattamento senza senso, attendere che la pelle si riprenda dai gui di questi farmeci  e poi cominciare il trattamento proposto sul sito. https://www.dermaclub.it/disordini-della-pelle/la-dermatite-seborroica-conoscerla-per-vincerla/      Un caro saluto Prof. M. Monti

ALBERTO.M
    Membro

Si grazie !! Ma una crema idratante da mettere!! Perché la mattina mi sveglio dopo che la sera ho usato crema 2s e ho la pelle completamente secca .Potrei mettere qualcosa di idratante perché è imbarazzante e fastidiosa.Grazie dottore!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la pelle secca è positiva per chi soffre di DS e le creme idratanti ne favoriscono lo sviluppo, al massimo puoi applicare una punta minima di Unguento Emolliente Estremo.

ALBERTO.M
    Membro

Elidel ne ho messo pochissimo solo per qualche giorno.Ho subito abbandonato e ho iniziato da ieri a mettere crema 2s. Ma posso iniziare subito come ho fatto oppure è meglio che aspetto una settima o più?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se attendi una settimana è meglio.

ALBERTO.M
    Membro

Mi sto lavando base eudermica la sera.Perche” la mia pelle è molto grassa. Quello posso continuare ad usarla??

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si  , va bene. 

ALBERTO.M
    Membro

Grazie ultima domanda!! Il problema è dopo che uso il detergente. Cosa devo fare perché il rossore con pelle secca persiste.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

mettere meno detergente. 

ALBERTO.M
    Membro

Gentile Dottore complimenti per questo forum. Volevo chiederle se posso iniziare subito con crema 2s e lavaggi con base eudermica . Due settimane fa ho preso Bentelan e una sett ho trattato viso con elidel. Ho il viso molto oleoso e rosso.Grazie per la sua risposta.

16023431274542090260290860835322.jpg

ALBERTO.M
    Membro

Volevo chiederle se l’alimentazione e correlata a questo disturbo di dermatite seborroica??

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’alimentazione non  è correlata e mangia quello che vuoi, per Crema 2 S puoi provare  e se  la tolleri proseguire altrimenti interrompere qualche giorno e riprovare in seguito. 

ALBERTO.M
    Membro

Dottore siccome lavoro in palestra e devo tenere la mascherina.Noto che quando rientro ho la pelle sempre disidratata e sempre continuamente rossa. La mia dermatite è sempre peggio.Oltrettuto mi tira tantissimo. Cosa posso fare?Grazie gentilissimo. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inizia a vedere cosa ottieni applicando Crema 2 S poi si decide. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.