-
AutorePosts
-
Ottobre 12, 2020 alle 8:32 pm #16576
Lina_78MembroSalve,
sono una donna di 42 anni. Quest’ultimo anno ho subito un forte stress emotivo e fisico e la pelle del viso è cambiata in maniera radicale. Ho sempre avuto una pelle mista ma in questi ultimi mesi è diventata unta e grassa ovunque (mi sveglio il mattino e sembra di essermi spalmata dell’olio). Inoltre si presentano un po’ ovunque dei piccoli brufoletti, che poi scompaiono in un paio di giorni (non ho punti neri o comedoni). La grana della pelle non è più liscia ma ha un effetto buccia d’arancia. Vi allego delle foto. Una dermatologa mi ha diagnosticato una dermatite seborroica, un’altra l’ha esclusa. Non so cosa fare. Grazie per l’interesse. Lina
Ottobre 12, 2020 alle 9:49 pm #16577
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per poter dire cosa fare devi riportare quale è la routine cosmetica del volto quotidiana.
Ottobre 12, 2020 alle 9:54 pm #16578
Lina_78MembroGrazie per la vostra risposta immediata. La mattina detergo con acqua micellare bioderma e crema idratante La Roche Posay Toleriane sensitive fluide. Trucco in polvere minerale.
La sera uso Eucerin dermopurifyer oil control seguito dalla stessa crema idratante come sopra.
grazieOttobre 12, 2020 alle 10:05 pm #16579
DermaClub StaffAmministratore del forumecco adesso è chiaro. Se continui a mettere così tanti cosmetici finirai per intossicare del tutto al pelle che sembra ancora reggere al maltrattamento cosmetico che le stai facendo. Leggi qui e inizia con il Digiuno cosmetico totale e fra tre settimane di digiuno , se lo avrai fatto, ci risentiamo. Durante il digiuno lavati con la sola acqua del rubinetto.https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/digiuno-cosmetico-cosa-e-e-quando-serve/
Ottobre 12, 2020 alle 10:12 pm #16580
Lina_78MembroVa bene, la ringrazio. Il digiuno cosmetico mi spaventa ma cercherò di seguire le sue indicazioni. Ci sentiamo tra tre settimane. Lina
Ottobre 12, 2020 alle 10:16 pm #16581
DermaClub StaffAmministratore del forumsi spaventa di più la tua pelle se continui, ci sentiamo. Per farti capire meglio ti riporto gli ingredienti della tua cosmetica: Acqua micellare: water (aqua), peg-6 caprylic/capric glycerides (emulsionante), propylene glycol (umettante – solvente), cucumis sativus (emolliente) fruit extract, mannitol (legante – umettante), xylitol (umettante), rhamnose (umettante – coprente), fructooligosaccharides (umettante – condizionante cutaneo)
Crema idratante mattino e sera : Aqua / water, caprylic/capric triglyceride, glycerin, propanediol, pentylene glycol, niacinamide, ammonium polyacryloyldimethyl taurate, caprylyl glycol, citric acid, xanthan gum
Crema sera: Aqua, Glycolic Acid, Dimethicone, Glicerina, Tapioca Starch, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Sodium Hydroxide, Gluconolactone, PEG-40 Stearate, Acido Salicilico, PEG-150 Distearate, Glycyrrhiza Inflata Root Extract, Pantenolo, Xanthan Gum, Trisodium EDTA, Phenoxyethanol, Parfum.
In pratica carichi di circa 35 componenti chimici la pelle viso ogni giorno e mancano quelli del trucco minerale che non sono dichiarati, non puoi meravigliarti se la pelle non è bella.
Ottobre 13, 2020 alle 2:56 pm #16582
Lina_78MembroSi certo capisco. La ringrazio per l’interesse. Ho iniziato oggi con il digiuno cosmetico.
LinaOttobre 13, 2020 alle 8:38 pm #16583
DermaClub StaffAmministratore del forumpoi manda il riscontro fra tre settimane.
Ottobre 26, 2020 alle 2:39 pm #16584
Lina_78MembroSalve, con oggi sono due settimane di assoluto digiuno cosmetico (solo risciacquo con acqua mattina e sera). Ho ancora una settimana di digiune da completare ma vorrei comunque aggiornarvi e chiedere un ulteriore parere e consiglio . Le pieghe del naso e il mento continuano ad essere arrossati. La pelle continua ad essere grassa e piccoli brufoletti continuano comparire un po’ ovunque. Un dettaglio che ho completamente scordato di menzionare nel primo messaggio è che da due mesi sto prendendo zinco solfato IDI (200mg- 2 compresse al giorno), prescritto dalla dermatologa per ridurre la seborrea. Allego nuove foto scattate oggi.
Grazie Lina
Ottobre 26, 2020 alle 2:41 pm #16585
Lina_78MembroOttobre 26, 2020 alle 9:28 pm #16586
DermaClub StaffAmministratore del forumla pelle è già nettamente cambiata in meglio. prosegui con l’ultina settimana del digiuno cosmetico e poi inizia ad eseguire la sera il Micropeeling con Glicosal lozione seguendo tutti i suggerimenti presenti sul sito. Sospendi Zinco Solfato che non ha alcuna azione sulla seborrea e in compenso è “duro” da digerire.
Ottobre 26, 2020 alle 9:41 pm #16587
Lina_78MembroHo dato uno sguardo alla lozione glicosal. Ho notato la presenza di Isopropyl Alcohol come secondo ingrediente. Potrebbe rassicurarmi riguardo la presenza di tale ingrediente? Mi preocccupa un po’ perché l’alcol disidrata e non è molto adatto a pelli sensibili. Grazie
Ottobre 27, 2020 alle 10:28 am #16588
DermaClub StaffAmministratore del forumnon preoccuparti la lozione Glicosal è utilizzata dalle adolescenti con Acne senza alcun problema.
Novembre 2, 2020 alle 2:25 pm #16589
Lina_78MembroGentilissimo, con oggi sono tre settimane di digiuno cosmetico (solo risciacquo con acqua mattina e sera). La pelle è meno unta ma molto ruvida e cerosa al tatto , non particolarmente secca, giusto qualche pellicina sulla fronte e sulle guance. Ho notato che ci sono dei granellini di sebo duro che ogni tanto vengono via se li stuzzico con l’unghia. Potrebbe spiegarmi tale condizione? Il consiglio di procedere con glicosal lozione è ancora valido? Grazie Lina
Novembre 3, 2020 alle 11:47 am #16590
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto che è valido altrimenti non risolvi anche se in tre settimane il tuo volto ha cambiato aspetto ed ora è quasi umano. procedi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.