Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sara922011
    Membro

Buona sera mi sono da poco iscritta vorrei chiedere un consulto per quanto riguarda questo nevo che ho da quando sono nata.  Quando sono andata a visita mi hanno sempre detto che è un nevo benigno se non ricordo male lo hanno chiamato rugoso e che se volevo toglierlo era solo per motivi estetici. Anche l ultimo controllo che feci il dermatologo nemmeno ci diede peso..io mi fido percarità..però ho notato leggermente che un po’ si è ingrandito rispetto all ultima visita fatta che sarà stato quasi un anno fa e ho notato che sotto ai bordi è come sfumato sul bianco..volevo sapere se per voi è normale e se come mi hanno detto sempre che non devo preoccuparmi. Il nevo è dietro la schiena al centro dove a volte ci struscia la fascia del reggiseno quindi sarà anche un po’ traumatizzato.. Grazie anticipatamente 

8E895D3D-BE15-4A2D-B3C4-1898796AC53B.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, bella foto, complimenti. Si tratta di un neo moriforme detto di Unna ed effettivamente ha comportamento del tutti benigno , si asporta con chirurgica solo a motivo estetico o funzionale. E’ normale per questo tipo di neo una crescita lenta.Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.