-
AutorePosts
-
Ottobre 20, 2020 alle 9:20 am #69701
LO80MembroGentile prof. Monti, da inizio anno ho problemi a glande e prepuzio. Inizia tutto con secchezza laterale dell’asta e poi arrossamento al glande. Purtroppo a febbraio ed aprile usato travacort e Gentalyn b. su indicazione dell’urologo. Successivamente olio Vea per mesi fino a 20 giorni fa. Non ho risolto nulla anzi adesso la pelle risulta secca (soprattutto a glande scoperto) e il prepuzio appiccicoso. Lavo al mattino con detergente intimo. Se non uso il detergente si formano delle squamette che il dermatologo dice che sono secrezioni che produce il glande per non attaccarsi al prepuzio. Ha escluso il lichen s. dice che potrebbe trattarsi di leggera psoriasi. Sul meato mi si è formata anche una piccola escrescenza mentre usavo il Gentalyn b. Cosa mi consiglia? Grazie
Ottobre 20, 2020 alle 10:22 am #69703
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, consiglio di non usare più cortisone o olio per non combinare altri guai. Dopo il lavaggio e l’asciugatura applica PEG Unguento mettendone un velo minima e massaggiando sia su glande sia prepuzio. Non hai alcuna malattia ma solo maltrattamento medico. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 5, 2021 alle 8:37 am #69704
LO80MembroGentile Dott. Monti, da due mesi uso Peg unguento dopo i lavaggi. Ho notato miglioramento dopo l’uso ma soprattutto quando smetto secchezza glande e rossore al meato compaiono (in particolare a pene scoperto in erezione). Sto notando anche un leggero ristringimento del prepuzio e si forma del materiale biancastro. V.foto. Devo continuare ancora con Peg e lo posso mettere sopra il meato ? Grazie per i consigli.
Gennaio 5, 2021 alle 10:33 am #69706
DermaClub StaffAmministratore del forumsi continua con PEG unguento, lava con la sola acqua , tieni presente che l’uso dle cortisone ha danneggiato la pelle e che la riparazione è lenta.
Gennaio 5, 2021 alle 10:35 am #69707
LO80MembroGrazie per la risposta, posso mettere Peg anche sopra il meato. Saluti
Gennaio 5, 2021 alle 10:37 am #69708
DermaClub StaffAmministratore del forumsi certo, devi.
Febbraio 2, 2021 alle 11:44 am #69709
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ci sono segni di DS
Luglio 16, 2021 alle 2:58 pm #69710
LO80MembroGentile professore, dopo una visita dall’urologo mi è stata consigliata la circoncisione parziale per fimosi. La pelle non è sclerotica e al momento riesco a controllare con PEG ma a volte la sento stretta. Cosa pensa della c. parziale ? Grazie
Luglio 17, 2021 alle 1:54 pm #69711
DermaClub StaffAmministratore del forumnon so cosa intenda l’urologo per parziale comunquie puoi attendere
Ottobre 19, 2021 alle 10:52 am #69712
LO80MembroDopo l’intervento di circoncisione posso usare PEG per medicare? Mi trovo bene con questo prodotto. Grazie della risposta.
Ottobre 19, 2021 alle 2:12 pm #69714
DermaClub StaffAmministratore del forumsi, devi
Novembre 6, 2021 alle 1:56 pm #69715
LO80MembroDopo la circoncisione di 15 giorni fa ho ancora un edema alla base del glande dove c’erano i punti. Posso usare PEG unguento più volte al giorno ? Grazie e saluti.
Novembre 6, 2021 alle 10:44 pm #69716
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi usarlo mattina e sera s ne applichi una punta minima
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.