Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    BG69
    Partecipante

Buongiorno Prof. Ho una pelle molto grassa (con aree secche) con tendenza a dermatite seborroica/eritrosi che ultimamente mi procurano un prurito continuo. E’ sempre lucida specialmente dopo la detersione. È utile per il lavaggio utilizzare il Permanganato di potassio oltre alla base lavante? Grazie mille. PS: purtroppo causa leggera cheratosi attinica non posso espormi al sole (sto usando argillina …). Il sole mi ha sempre risolto tutto …

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se la pelle è in crisi con secchezza e prurito evita di utilizzare un detergente e lavati con la sola acqua , non applicare alcun prodotto cosmetico e applica la sera una punta minima di Crema 2 S sule aree che pensi abbiano tendenza alla DS. Meglio ancora se alleghi una foto del problema della pelle volto. Un caro saluto Prof . M.  Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.