-
AutorePosts
-
Ottobre 26, 2020 alle 8:37 pm #69697
SweetVMembroBuonasera,
Vi scrivo per chiedere un ulteriore parere riguardo alla mia situazione. Brevemente, verso maggio/giugno 2020 mi sono accorta di avere una piccola macchia nella parte basso-anteriore della gamba sinistra. Inizialmente non ho dato molto peso alla cosa perché pensavo arrossamento dato dai vestiti poi durante l’estate essendo un po’ più abbronzata non era così evidente e forse un po’ ho voluto ignorare pensando che la cosa si sarebbe risolta da sola (sbagliando lo so). Nessun prurito e nessun bruciore. Nel frattempo a settembre mi accorgo che mi sono apparse altre 2 macchie sulla stessa gamba ( 1 vicino alla prima e 1 sul polpaccio) e una sull’altra, decido di andare da una dermatologa che dopo una veloce visita dice che si tratta di tigna. Mi prescrive 7 giorni di itraconazolo e miclast crema da applicare 2 volte al giorno. Ora sono quasi a 2 settimane da inizio trattamento (con ciclo di antimicotico per via orale terminato settimana scorsa) ma non vedo significativi miglioramenti. In aggiunta è da 2 giorni che mi sono comparse nuove macchie (3 per l’esattezza) vicino alla macchia da tigna sul polpaccio. E dopo 1 settimana mi è venuta una reazione allergica alla crema vicino a una delle zone di applicazione. Vorrei chiedervi un parere visto che non il trattamento non sembra funzionare. Veramente è tigna? Se sì come si potrebbe debellare visto che questo medicamento non funziona? Attendo un consiglio, ora sono un po’ in ansia perché è esploso di colpo e speravo che il trattamento funzionasse invece ora la mia gamba è peggio di prima. Grazie mille In allegato mando delle foto della gamba sinistra (quella colpita) sperando che possano aiutare
20201026_084355.heic 20201026_084341.heic 20201026_084315.heic
Ottobre 26, 2020 alle 9:35 pm #69700
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, premesso che non penso si tratti di tigna da come hai fatto la descrizione dovresti allegare le immagini secondo le istruzioni del Forum altrimenti non sono visibili.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.