Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore

Buona sera 

Andrea quasi 17 mesi 13.5kg da oggi pomeriggio gli sono uscite sul sederino delle macchie rosse in rialzo. prima erano una piccola area, ora il tutto si è abbastanza ingrandito e sono molto alte in superficie. Cosa può essere? Cosa posso applicare? ringrazio cordialmente

IMG-20201103-WA0013.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di Orticaria. Per ora nessuna cura, spesso va via da sola e comunque non si cura con creme. L’importante è che non si accompagni a febbre  , malessere e non si usino farmaci antifebbrili. Un caro saluto Prof. M. Monti

Va bene dottore! La ringrazio. Il bambino ha avuto la settimana scorsa causa influenza. Non credo però che le due cose siano collegate.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo che sono collegate soprattutto se ha assunto Paracetemolo ( antifebbrile ) 

Grazie mille, sì lo ha assunto un paio di GG. Lascio guarire da solo comunque anche in questo caso?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si  non dare alcun farmaco ma ricorda di non somministrare mai più Paracetemolo. Se inizia a lamentarsi puoi dare gocce di antistaminico.

Ok dottore grazie mille. Come alternativa al paracetamolo posso eventualmente dare nurofen?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

decisamente no altrimenti l’ Orticaria o torna o peggiora. Vedi l’elenco dei farmaci che inducono Orticaria sul sito nell’articolo su Orticaria, stampalo e fallo vedere anche al pediatra. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.