Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Nuvoletta
    Membro

Gentile Prof. Monti, 

sto effettuando il trattamento con glicosal da maggio (da metà giugno a metà settembre ho abbinato anche airol). Il mio problema sono i punti neri, aperti e chiusi, nella zona T. L’aspetto complessivo della mia pelle è sicuramente migliorato ma i punti neri permangono. Volevo sapere se posso utilizzare ogni tanto i cerotti anti punti neri o se hanno delle controindicazioni. So che non sono una soluzione definitiva ma almeno visivamente la pelle appare più pulita. La ringrazio. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, ti sconsiglio di utilizzare cerotti anticomedoni , non funzionano e irritano la pelle. Guarda però che è facile confondere i punti neri con i punti di tricostasi spinulosa che sono appunto nella zona T del volto e che non possono essere rimossi. https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/tricostasi-spinulosa-o-falsi-punti-neri/  Un caro saluto Prof. M. Monti

Nuvoletta
    Membro

Sul naso avevo intuito che si potesse trattare di tricostasi (avendo letto l’articolo) però credevo che la tricostasi non riguardasse anche fronte o mento. In tal caso mi consiglia di continuare solo con Glicosal o potrebbe essere più utile riprendere anche con airol solo sulla zona T visto che nelle altre parti del viso ritengo possa bastare glicosal. La ringrazio. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi usare Airol un sera la settimana sulla zona T 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.