Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
8 risposte
  • Autore
    Elisa83
    Membro

Buongiorno Dott.Monti,

il mio bimbo di 4 anni si è svegliato con l’occhio rosso e che prude un pó.L’anno precedente ha avuto un pó di problemi con lo stesso occhio e ora vorrei evitare che la situazione possa peggiorare.

Quindi abolisco l’acqua sul viso e evito creme palpebrali. Ha qualche consiglio in più su cosa utilizzare per aiutare il prurito?

Le auguro una buona giornata

Saluti

Elisa

A6827F74-6F9B-4391-9C51-9C565FE06A19.jpeg

Elisa83
    Membro

Dimenticavo, dove abitiamo noi (in Svezia) fa giá molto freddo e trascorriamo molto tempo all’aria aperta. Che tipo di prevenzione consiglia? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, adesso basta non bagnare o applicare creme che la palpebra guarisce poi quando il bambino va all’esterno per prevenire l’irritazione da lacrimazione da freddo puoi applicare sulle palpebre inferiori Crema Lenitiva. Un caro saluto Prof. M. Monti

Elisa83
    Membro

Grazie infinite! … é molto difficile applicare qualcosa prima che esca fuori. In generale lo faccio la sera quando dorme. Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bene anche di sera. 

Elisa83
    Membro

Grazie mille!Questa mattina abbiamo notato già dei miglioramenti e il prurito è cessato.

Il mio secondo bimbo ha le guance rosse,la parte sinistra più dell’altra (allego entrambe le foto).Fino a ieri sera erano uguali,ma dopo aver applicato la crema lenitiva,quella di sinistra è peggiorata. Come mi comporto?

Premetto di essermi aggiornata con il materiale di dermaclub,ma mettere in pratica la teoria senza consultarla mi fa un pò paura. 

Abbiamo usato cortisonici bassi e vorrei provare a eliminarli e instaurare una buona prevenzione. 

Posso usare peg unguento mattino e sera nella zona rossa e continuare con crema lenitiva sul resto della fronte e lato destro?Quando la pelle desquama cosa si fa?Si continua con la lenitiva?

Ho abolito i bagnetti e avendo 15 mesi,il bimbo non si sporca molto in viso (eccetto mentre mangia).

La ringrazio perché legge i miei post infiniti con tante domande,ma non ho mai trovato nessun medico esperto di dermatite atipica ;).

Le auguro una buona giornata 

Elisa

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai usato cortisone devi attendere che finisca il Rebound da sospensione, poi potrai usare Crema Lenitiva la sera. https://www.dermaclub.it/malattie/cortisone-in-dermaologia-quando-e-una-malattia-medica/  Non penso tu debba ricorrere a PEG Unguento ( L’immagine non è allegata ). 

Elisa83
    Membro

Grazie!Queste sono le foto. Quindi non usiamo più cortisone e se dovesse diventare rosso cosa faccio? Potrebbe un pò di permanganato aiutarlo contro il prurito? 
    Saluti

Elisa

4BCB4872-C90C-4587-BB2B-6EAA596B3A39.jpeg

BDB3C54C-A83B-49E6-888B-F8B9F4EFAEAC.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che con Permanganato soluzione e crema Lenitiva la sera possiate controllare la dermatite.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.