Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
18 risposte
  • Autore
    BarbaraBarbara
    Partecipante

Buongiorno, sono grata a chiunque mi possa aiutare. Da un pó mi compaio macchie rosse sulle palpebre gonfie e sul viso, sono stata da allergologo che oltre a vari esami mi consiglia di usare cortisone (in passato quando mi comparivano lo usavo).

ci sono alternative per risolvere? Grazie

1FE0C399-9812-4544-AA21-A8D199F48DC6.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il cortisone è la causa dei guai in cui sei adesso perchè non si tratta di allergia ma di Dermatite Atopica . Quando hai fatto l’ultima applicazione di cortisone ? 

BarbaraBarbara
    Partecipante

Due settimane fa..

BarbaraBarbara
    Partecipante
    2 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, il cortisone è la causa dei guai in cui sei adesso perchè non si tratta di allergia ma di Dermatite Atopica . Quando hai fatto l’ultima applicazione di cortisone ? 

L’ultima applicazione due settimane fa, forse anche di più. Poi non ho più applicato nulla e nemmeno lavato il viso. Leggendo qua e là ho inteso di dover fare così ma non so se ho fatto bene, non ho ottenuto miglioramenti anzi là zona di è allargata.. come creme usavo il protopic per le labbra e cortison chemicetina  per le palpebre. La ringrazio se mi vorrà aiutare, non só più che pesci pigliare. Grazie

BarbaraBarbara
    Partecipante

Le chiederei gentilmente di darmi tutte le indicazioni su cosa devo fare e su cosa applicare, mi atteró scrupolosamente, voglio tornare ad avere la mia pelle! La ringrazio tanto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora devi fare i conti con la crisi d’astinenza da cortisone ( o da  Protopic )  che certamente non permetterà di guarire prima di uni o due mesi . Nel frattempo puoi applicare PEG Unguento la sera sul contorno labbra, LIP LAP sulle labbra e nulla sulle palpebre continuando a non bagnare mai le parti dermatitiche. 

BarbaraBarbara
    Partecipante
    Il 17/11/2020 Alle 16:07, BarbaraBarbara ha scritto:

Il 17/11/2020 Alle 21:09, DermaClub Staff ha scritto:

Buonasera,

la ringrazio, procederó con quanto indicato da lei. Ma una volta “guarita” c’è la possibilità  che torni oppure NON usando cortisone non dovrebbe più sorgere il problema? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se segui i consigli DermaClub non tornerà più.

BarbaraBarbara
    Partecipante

Buongiorno dott., ad oggi la mia situazione è abbastanza migliorata, le allego foto. Come da lei indicato ho usato peg unguento sopra le labbra, pochissimo massaggiano molto. Nel resto del viso nulla nemmeno acqua. Continuo in questo modo o devo fare altro?

Grazie 

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si continua così sei finalmente sulla buona strada. 

BarbaraBarbara
    Partecipante

Buongiorno,

oggi mi sembra di aver fatto dei passi indietro, nuovamente, sono di nuovo molto infiammata, non ho mai bagnato e nemmeno usato prodotti, solo pochissimo peg sulle labbra. Cosa devo fare? Mi sembra che non mi passerà mai questo problema! Grazie

8BA55626-DBEC-4B74-B272-66BEB12C76B5.jpeg

BarbaraBarbara
    Partecipante

Specifico meglio il peg l’usato sulla parte appena sotto il naso..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti sembra ma non è così, vai avanti perchè ci vuole tempo.

BarbaraBarbara
    Partecipante
    Il 23/11/2020 Alle 14:15, DermaClub Staff ha scritto:

si continua così sei finalmente sulla buona strada. 

Buongiorno,allego foto della situazione attuale. Posso iniziare a idratare o lavare il viso? Se si con cosa? Grazie mille

6632A243-E7A3-4F7E-84C5-5FA2BCA0AE8D.jpeg

7FE47C61-FDAE-4E05-8216-2A82E4CEF80D.jpeg

07BF6895-7CA9-4C48-B825-4C1DB3E7D9BF.jpeg

706E57DA-FB0E-4261-ADDF-CA703EFCBDEA.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Inizia a lavare il viso con la sola acqua e non bagnare l’area palpebrale e peribuccale dove non devi idratare per il resto puoi iniziare ad applicare la sera una punta minima di Crema Emolliente MOST , Al contorno labbra devi proseguire ancore con PEG Unguento la sera,  

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.