Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Filippo30
    Membro

Salve,

mi sono svegliato nel cuore della notte con un prurito nella parte cava della pianta dei piedi che è durato circa un’ora.

Al mattino non rilevavo niente alla vista mentre al tatto avvertivo una piccoli rilievi.

Idem la notte successiva ed al mattino piccoli puntini rossi.

La terza notte un pò meglio ed al mattino piccoli punti giallo ambra-VEDI FOTO

Il mio medico curante mi ha prescritto Gentamicina+cortisone ( crema G…beta) e mi ha consigliato una crema idratante all’ aloe vera

dopo la cura—–Crede sia disidrosi—-Cosa ne pensate ?? Grazie ! Solo un parere considerato che andrò dal dermatologo se necessario –

19Nov2020-.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, vedendosi poco nell’immagine è difficile dire se si tratti di Disidrosi o altro certamente però l’idea di applicare crema antibiotico/cortisonica è sbagliata sia perchè l’antibiotico non ha indicazione sia perchè il cortisone può peggiorare la dermatite o mascherare quello che sta succedendo- Il consiglio è di applicare la sera una crema sfiammante naturale come Dermictiol MOST e stare a vedere se il tutto va in regressione. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.