-
AutorePosts
-
Novembre 20, 2020 alle 9:07 pm #56871
Robertina94MembroBuona sera, sono nuova in questo forum.. Scrivo perché sono più di un anno che “combatto” con uno sfogo sul viso che va e viene incessantemente.. A volte in maniera leggera e a volte più aggressiva… Che mi provoca oltre che bruciore e prurito grandissimo disagio. Sono stata da un allergologo che mi ha detto fosse sfogo da istamina ma niente, nonostante abbia eliminato tutte gli alimenti contenenti istamina lo sfogo non è mai sparito. Può sparire qualche giorno se uso cortisone ma poi rispunta solo.. Cosa potrebbe essere?grazie in anticipo
Novembre 21, 2020 alle 9:25 am #56872
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è dermatite proprio da cortisone con il quale ti stai “briciando” la pelle, Devi subito sospendere le applicazioni, subire il rebound che puoi controllare applicando PEG Unguento solo la sera. Dopo diverse settimana che non applichi più cortisone, altra crema e cosmetici in crema , la pelle torna normale. Un caro saluto Prof. M. Monti PS: mangia quello che vuoi , l’istamina non è in causa e non andare dall’allergologo.
Novembre 21, 2020 alle 10:31 am #56873
Robertina94Membro4 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:.
La ringrazio professore. Già che potrò nuovamente mangiare tutto mi dà sollievo. Andrò subito in farmacia a comprendere peg unguento e spero di risolvere quanto prima. Grazie ancora
Novembre 21, 2020 alle 1:30 pm #56874
DermaClub StaffAmministratore del forumBene, ma non avere fretta , il danno da cortisone a volte è lungo da eliminare.
Novembre 27, 2020 alle 5:51 pm #56875
Robertina94MembroIl 21/11/2020 Alle 14:30, DermaClub Staff ha scritto:Bene, ma non avere fretta , il danno da cortisone a volte è lungo da eliminare.
Buonasera, stanotte ho applicato il peg (secondo giorno) E non sono riuscita a chiudere occhio dal bruciore, mentre la prima sera non mi ha dato così fastidio. Come mai? Ora non so se metterlo o meno stanotte, sento la pelle tiratissima. Ora mi trovo in questa situazione. Grazie in anticipo a chi risponderà
Novembre 27, 2020 alle 6:01 pm #56876
DermaClub StaffAmministratore del forumsignifica che sei in crisi d’astinenza da cortisone e che è cominciato il Rebound , quindi sospendi PEG Unguento che userai più avanti e esegui la sera impacco di soluzione di permanganato di potassio per 10 minuti o più.
Novembre 28, 2020 alle 9:04 pm #56877
Robertina94MembroSalve dottore, scusi se la disturbo. Dalla farmacia non riescono a farmi avere il permanganato di potassio. Posso mettere qualcos altro oltre a quello? Non sto bagnando e non sto mettendo nessuna crema per ora. La situazione sembra migliorare.. Stanno uscendo delle piccole crosticine
Novembre 28, 2020 alle 9:45 pm #56878
DermaClub StaffAmministratore del forumcambia farmacia fino a che lo trovi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.