Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    GYNNI3
    Membro

Salve. Ad agosto io avevo le unghie rosa senza questo colore giallognolo. Ho portato lo smalto per 3 mesi che mi era stato messo dall estetista ed era uno smalto semipermamente ai piedi, infatti mi è durato molto tempo. 

Come si vede dal pollice avevo la riga di dove arriva lo smalto. Perché in alto mi ha ingiallito l’unghia? 

IMG_20201120_223050.jpg

GYNNI3
    Membro

Cosa ci posso mettere per farle tornare sane? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le unghie trattate con smalto semipermanente fanno tutte questa fine, diventano fragili, opache, giallastre. Non devi fare nulla, con il tempo la lamina si risana da sola, ma devi evitare questo tipo di smalto, Un caro saluto Prof. M. Monti

GYNNI3
    Membro

Anche con lo smalto normale portato per più di tre mesi succede queste cose? 

Era uno smalto che non va via con l acetone normale, rimangono tutti i brillantini sull unghia come si vede dalla foto 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tutti gli smalti non sono salutare per l’unghia e quelli a più lungs permanenza lasciano più danni.

GYNNI3
    Membro

Salve. Quanto tempo mi ci vorrà per guarire? Ancora sono messe così le unghie 

IMG_20201211_114422.jpg

IMG_20201211_114213.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

data la lenta crescita dell’unghia ci vorranno ancora tre mesi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.