Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Florencia
    Membro

Salve io ho lo stesso problema di Emanuela13, ho 30 anni e dai 13 anni soffro dello stesso acne sul viso e anche sulla schiena. Ho usato tretinoina che ha funzionato solo sul mento, le guance non sono cambiate, quest’anno ho fatto un trattamento con isotretinoina 30 mg al giorno, solo per tre mesi dopo interrotto perché arrivato l’estate. Dovrei ricominciare adesso però ho paura di tutti questi effetti secondari, quindi vorrei sapere se facendo altri esami troverei una soluzione, ho sentito che altri tipi di acne sono collegati a disordine ormonale o stress, problemi ai polmoni. Aspetto una sua risposta ,in tanto ringrazio. 

Florencia                                                        Martínez Sánchez

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non penso sia  il caso di usare tretinoina per bocca quando la puoi usare localmente sulla pelle. Inizia quindi a fare il Micropeeling Combinato come spiegato sul sito che puoi fare anche sulla schiena. https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/micropeeling-nel-trattamento-dellacne/  Con gli esami no trovi nulla. Tieni presente che puoi anche fare Terapia Fotodinamica come spiegato sul sito. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.