Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Posts
  • #33028
    Sonia
    Partecipante

    Gentile Professore, mi può dire di che cosa si tratta? Macchia rosa, 1cm, poco rialzata, cuoio capelluto, uomo 53 anni, scoperta 1 settimana fa. Grazie mille per la risposta. 

    IMG_20201126_175327.jpg

    #33032
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, con la sola immagine non è possibile identificare il tipo di lesione ma visto che si trova in testa dove c’è calvizie potrebbe essere anche un danno solare,  pertanto consiglio il controllo dermatologico   in presenza. Un caro saluto Prof. M. Monti 

    #33033
    Sonia
    Partecipante

    Grazie per la risposta,la visita è urgente o si può aspettare fino a marzo per la visita annuale? 

    #33037
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    può attendere fino a marzo o più

    #33039
    Sonia
    Partecipante

    Gentile Professore, dopo un mese la macchia ha aumentato di volume, liscia, lucida, colore va un po rosa bianco,non da disturbi. È da preoccupare? 

    Screenshot_2020-12-21-12-24-31-591_com.miui.gallery.jpg

    #33043
    Sonia
    Partecipante

    Screenshot_2020-12-21-12-24-26-250_com.miui.gallery.jpg

    #33046
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    non sembra di vedere nulla di preoccupante o motivo per affrettare la visita dermatologica.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.