Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
10 risposte
  • Autore
    Veronik
    Membro

Salve… ho tanti nei e l altro giorno ho sentito sulla schiena un neo leggermente rialzato ruvido al tatto…simmetrico…4mm non mi procura nessun fastidio… diciamo che toccandolo è simile ad una crosta…devo preoccuparmi?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vorrei dire di no ma se non alleghi un’immagine è solo una frase di cortesia.

Veronik
    Membro

IMG_20201126_152737~2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per quanto l’immagine sia fuorifuoco la lesione sembra essere una Cheratosi Seborroica , quindi una lesione benigna ma che cresce, e non un neo.  Se desideri puoi farla togliere dal dermatologo con Curettage. 

Veronik
    Membro
    10 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

10 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Avevo risposto ma non vedo più il messaggio….io la tocco in continuazione e da ieri ad oggi vedo qualche puntino nero dentro forse perché la irrito???non so… i melanoma sono diversi….sono ipocondriaca….purtroppo….grazie ancora per le risposte….

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nei casi di ipocondria la cosa migliore da fare è andare dal dermatologo fare eseguire l’esame dermatoscopico ed avere una diagnosi e magari un provvedimento terapeutico se è il caso  altrimenti ti rimane il dubbio e con esso l’ansia. 

Veronik
    Membro

Quindi può essere qualcosa di grave?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vedi che sei ansiosa. Nel tuo caso l’unica soluzione è asportare la lesione anche se non è necessario per metterti tranquilla. 

Veronik
    Membro

Leggo tante cose brutte su Internet….spero sia davvero una cherstosi seborroica…anche se ho 36 anni …anche perché ne ho una sul cuoio capelluto che è cheratosi…leggermente piu chiara….questa sul dorso è scura….cmq grazie mille e mi scusi

Veronik
    Membro

Ma a furia di toccarla si può infiammare….la tocco sempre

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allora non toccare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.