Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Martina1901
    Membro

Buonasera, 

come Vedrete dalla foto mi sono accorta ieri di avere delle parti bianche sulle unghie delle mani. Non vi dico lo spavento! Anche perché online si parla di certo ti epatica, fegato ecc…mi chiedo ma è davvero questa la causa ?? Premetto che non mi fanno male, se Poggio le dita su una superficie diventano rosa per poi tornare bianche e che ho fatto 2 mesi fa gli esami del sangue (con anche valori fegato) ed erano perfetti. Ammetto che sono in forte stress e ansia da 3 mesi che mi ha portato perdita di circa 12 kg nervosismo ecc…Sono seriamente preoccupata….grazie in anticipo 

Martina 

24030D0B-B331-40A5-8CF1-04DB376590FF.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non penso che l’unghia metà bianca in questo casi sia indice di malattia sistemica ma penso sia la conseguenza di un lieve stato anemico transitorio forse su base alimentare. Comunque continua a seguirne l’evoluzione e quando ti è possibile esegui un esame Emocromocitometrico. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.