-
AutorePosts
-
Dicembre 8, 2020 alle 8:24 pm #16502
GiuliocrazyMembroBuonasera, premetto che non ci capisco nulla.. Mi è comparso da qualche tempo questo sfogo sul viso che sono riuscito ad eliminare solamente utilizzando il clobesol (premetto che da piccolo mi venivano ste cose ma fino a maggio di quest anno non avevo nulla di nulla). Ora però sono arrivato ad un punto in cui mi va via solo se uso il clobesol ma vorrei evitare di usare il cortisone perché so che poi può portare a dipendenza.. Precedentemento ho provato a mettere aloe (mai più!!!) e ora sto applicando solo dopo la doccia la crema ceramol c beta su consiglio del farmacista.. Che posso fare? Ormai non so più dove sbattere la testa..
Ringrazio per l’aiuto..
Dicembre 9, 2020 alle 11:28 am #16503
DermaClub StaffAmministratore del forumGentil, per prima cosa devi buttare via il cortisone altrimenti ne rimani prigioniero con gravi danni alla pelle. Intanto che la pelle si dimentica del cortisone applica la sera Crema Lenitiva MOST mettendone poca e con massaggio. Limita anche i lavaggi del viso e usa solo l’acqua , no detergenti. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 12, 2020 alle 3:24 pm #16504
GiuliocrazyMembroBuongiorno dottore, la ringrazio per la risposta, da quando mi ha detto come procede lo sto facendo, sto notando però che le macchie si sono allargate e la pelle si sta togliendo dopo la doccia o lavaggio, inoltre ho una situazione simile anche sulla schiena e sulla parte inguinale, continuo il trattamento? Senza emollienti?
Dicembre 12, 2020 alle 6:15 pm #16505
DermaClub StaffAmministratore del forummi sembri molto migliorato , continua così anche nelle altre parti.
Dicembre 14, 2020 alle 11:27 am #16506
GiuliocrazyMembroDicembre 14, 2020 alle 3:35 pm #16507
DermaClub StaffAmministratore del forummetti pochissima crema e non lavare il volto per qualche giorno/ settimana
Dicembre 16, 2020 alle 11:16 am #16508
GiuliocrazyMembroBuongiorno dottore ad oggi sul viso la situazione è questa, mi sembra stia migliorando lentamente ma ho la pelle che continua a seccarsi molto, è normale? Inoltre nella zona inguinale ho questa situazione, premetto che mi son grattato molto per via dello stress e il mese scorso avevo messo cortisone, che devo fare? Applico delle garze sterili?
Dicembre 16, 2020 alle 2:28 pm #16509
DermaClub StaffAmministratore del forumapplica Crema 2 S anche all’inguine la sera e non grattarti.
Dicembre 16, 2020 alle 2:44 pm #16510
GiuliocrazyMembro16 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:applica Crema 2 S anche all’inguine la sera e non grattarti.
Entro quanto dovrei vedere un miglioramenro secondo lei?
Dicembre 16, 2020 alle 2:49 pm #16511
DermaClub StaffAmministratore del forumdopo una settimana.
Dicembre 18, 2020 alle 4:11 pm #16512
GiuliocrazyMembroDicembre 18, 2020 alle 10:13 pm #16513
DermaClub StaffAmministratore del forume’ un misto di DS e di irritazione da mascherina comunque prosegui con applicazione di Crema 2 DS la sera, pochissima e massaggio
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.