Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
32 risposte
  • Autore
    andrea2206
    Membro

Sisi certo..l’oki ovviamente sfiamma ma è tossico.

infatti punto di prenderlo stasera l’ultima volta, e poi sentiró il dottore.

grazie e cordiali saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

andrea2206
    Membro

Salve dottori.

innanzitutto, buon natale!

scrivo per aggiornarla sulla mia situazioned il gonfiore della mani si è notevolmente ridotto, è pressoche sparito!

ho ancora un po di rossore attorno alle unghie.

ora, stavo cercando in internet, che la mia situazione possa essere considerata come artrite psoriasica?

le allego, se riesco, una foto di qualche giorno fa, fatta alla mano destra.

D4471A6E-1E10-4351-8478-4334EB7E0827.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non pensare all’artrite psoriasica ma pensa a non irritare le mani con l’acqua, il freddo, l’umido. 

andrea2206
    Membro

Ecco quello è un ottimo consiglio ahah

io sto applicando ogni sera la crema mani, ma credo proprio che ora passeró a quella che lei mi ha consigliato.

è buona? L’unguento emoliente estremo dico

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no è cattivissima !!

andrea2206
    Membro

buongiorno dottori, mi trovo a riscrivere su questo forum per aggiornavi sulla mia situazione.

siccome ultiamente mi si sono di nuovo rigonfiate le dita delle mani, ho preso la palla al balzo e ho eseguito degli esami del sangue, più precisamente: emocromo, acido urico, proteina c reattiva, ves, fattore reumatoide, autoimmunità.

ho ritirato oggi i referti degli esami, e con mia grande sorpresa sono tutti negativa. o meglio, tutti i valori sono assolutamente nella norma.

siccome studio fisioterapia, come già accennato, ho pensato che magari potrebbero essere problemi legati alla tiroide..ultimamnte sono anche stanca, e in presa all’ansia più che mai e non capisco perchè..secondo voi potrebbe trattarsi di un problema a livello della tiroide?

lunedi andrò dal mio medico curante per vedere cosa mi dice, e provo a chiedergli questa cosa..nel frattempo aspetto vostre notizie!

cordiali saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai applicato l’Unguento cosigliato ?

andrea2206
    Membro

purtroppo ancora no..ma perchè l’ho ordinata su un sito (perchè in farmacia non riesco a trovarla) ma mi hanno perso il pacco per cui mi sa che mi tocca aspettare ancora un po. in ogni caso, cosa ne pensa di quello che le ho scritto?

lunedi andrò dal mio medico curante per sentire cosa dice lui..potrebbe essere un problema di ipo-ipertiroidismo o comunque qualcosa legato alla tiroide? sarei  sicuramente molto più tranquilla in questo caso ahah perchè so che la tiroide si cura abbastanza facilamente, dipende poi ovviamente da cosa si ha!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non penso che la tiroide sia in causa. senti il medico. 

andrea2206
    Membro

Vedo cosa mi dice il medico lunedi..

in ogni caso, se Non è Nemmeno la tiroide non so proprio piú cosa fare..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

senti il tuo medico.

andrea2206
    Membro

ciao a tutti.

lunedi stavo per andare dal mio medico, ma lui ha prefeirto evitare di ricevermi e mandarmi un messaggio su whatsapp dicendo “non posso riceverti perchè ho troppi impegni..mandami i tuoi esami su whtsapp che li controllo”..LASCIAMO PERDERE

io l’ho fatto e ho chiesto se per caso, fosse opportuno approfondire con altri esami e lui mi ha detto di no e che molto probablmente il tutto è dovuto ad uno stato infiammatorio..

ho sentito poi il parere di un amico che fa il medico estetico..e mi ha consigliato che volendo posso sottoporti ad una ecografia della tiroide per valutare volumi etc etc, poi nel caso andare dal medico di base (sempre che mi riceva) e farmi prescrivere gli esami per la tiroide..

altro consiglio che mi ha dato, è quello di farmi vedere da un fisio/masso terapista, perchè magari ho una compressione a livello del gomito/spalla..il che potrebbe anche essere perchè è da un po di tempo che soffro di dorsalgia..che si è accentuata nell’ultimo periodo..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo puoi esegure eco tiroidea e anche sentite massoterapista. 

andrea2206
    Membro

infatti voglio provare a fare entrambe le cose e vede cosa mi dicono..speriamo in bene ahah

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.