Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Liturgy
    Membro

Buongiorno, è la seconda volta in 2 mesi che mi capita un foruncolo del genere, ma su un punto diverso. Premetto che ho da oltre un anno solo rapporti con la mia fidanzata e che la prima volta che è capitato un foruncolo, circa un mese fa sono stato testato per hiv sifilide ed epatite c, tutto negativo. La dermatologa che inizialmente pensava alla sifilide ha poi detto che secondo lei si trattava di una lesione e mi ha prescritto una crema battericida. Il foruncolo e quindi regredito fino a scomparire dopo diverse settimane ma ora se ne è presentato un altro. 

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, devi riprendere il trattamento anche se non hai citato la crema usata. 

Liturgy
    Membro

Si chiama Funicid, si tratta solamente di un a crema antibatterica. Comunque ieri era più in evidenza la parte bianca che ora è invece scomparsa. Sempre indolore comunque..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi continuare con Fucinid.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.