-
AutorePosts
-
Dicembre 19, 2020 alle 9:31 am #62000
Sara ColombiMembroBuongiorno Prof. Monti,Premessa: astinenza da cortisone da 7,5 mesi, dopo averne usato/abusato da sempre per via della mia DA dalla nascita.Non ho modo di usare il permanganato di potassio in quanto non lo riesco a trovare da nessuna parte (abito in Svizzera), quindi mi sono procurata almeno i prodotti MOST.Da circa 2 mesi sto usando PEG unguento (pressoché tutte le sere), inizialmente ho visto miglioramenti costanti per 1 mese mentre ora ho un peggioramento, nel senso che le chiazze rosse che inizialmente erano regredite quasi del tutto ora sono ritornare anche più estese di prima e per i primi 10 min post applicazione PEG mi si scatena un prurito fortissimo e finisco per grattarmi a sangue. Mi sveglio di nuovo tutte le notti 4-5 volte a causa del forte prurito/bruciore.Non capisco se sia dovuto al fatto che sono ancora in piena TSW (nonostante sia comunque già a 7 mesi inoltrati) o se sto sbagliando qualcosa con PEG unguento, cerco di metterne poco come dice lei e di stenderlo bene massaggiando.Ho anche fatto alcuni tentativi con Dermictiol (dopo il primo mese di miglioramenti), ma non la sopporto ancora purtroppo.La ringrazio molto per la risposta.Dicembre 19, 2020 alle 12:39 pm #62007
DermaClub StaffAmministratore del forumI lavaggi a secco con permanganato sono indispensabili per uscire dal TSW e alcuni episodi di peggioramento data da instabilità cutanea sono da mettere in conto. Applica pochissimo PEG Unguento e solo la sera. Il Permanganato c’è in Svizzera come i Italia.
Dicembre 22, 2020 alle 10:41 am #62008
Sara ColombiMembroGrazie per la risposta.Mi scuso ma sono ancora piena di domane:PEG unguento cerco di tirarlo sempre bene e di metterne il meno possibile, è normale però che nonostante lo stia usando da due mesi circa, non ho particolare comparsa di secchezza? Inoltre la zona con il PEG rimane molto umida, come se fosse bagnata, è normale anche questo?Nel frattempo sono riuscita a trovare il permanganato, mi arriverà fra qualche giorno.Procedo con un lavaggio al giorno la sera, seguito da PEG unguento? Per le zone più infiammate faccio degli impacchi di permanganato? Posso usare il permanganato anche sul viso (fronte e sopracciglia)?Infinitamente grazie…Dicembre 22, 2020 alle 12:15 pm #62009
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua così con PEG unguento e usa con confidenza il Permanganato dove vuoi.
Dicembre 22, 2020 alle 2:41 pm #62011
Sara ColombiMembroMa é normale il sentirsi umidi con iL PEG unguento? Ed è normale che alcune zone dove lo metto (tronco, collo) non noto nessuna secchezza? (Cosa che dovrebbe succedere da quello che ho capito).
Dicembre 23, 2020 alle 11:23 am #62012
DermaClub StaffAmministratore del forumnon essere così critica , applica pochissimo PEG unguento e vai avanti.
Dicembre 24, 2020 alle 7:44 am #62013
Sara ColombiMembroho ricevuto il permanganato e sono al terzo giorno di applicazione. Mi crea molto bruciore e prurito, tutto normale anche qui?
Non è questione di essere critica, sono giusto preoccupata di fare qualcosa di sbagliato e peggiorare così la situazione.Grazie mille della risposta come sempre
Dicembre 24, 2020 alle 1:36 pm #62014
DermaClub StaffAmministratore del forumvai avanti stai facendo bene.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.