-
AutorePosts
-
Dicembre 24, 2020 alle 7:42 am #75158
EmilioMembroBuongiorno, vi chiedo un parere su questa escrescenza che ho sotto l’unghia dell’indice sinistro. Inizialmente, qualche anno fa, era presente solo la riga sull’unghia e a volte capitava che quando mi tagliavo le unghie pizzicavo la pelle sotto l’unghia perché in eccesso e perché risultava ‘attaccata’ in quel punto all’unghia. Negli ultimi sei/sette mesi questa escrescenza è apparsa fuori l’unghia. Qualche volta capita che la pelle in eccesso si stacca (o la stacco io tirandola oppure nel quotidiano uso della mano) e fuoriesce sangue. E si ripete sempre il ciclo di crescita della pelle, poi si stacca, poi ricresce e così via. Sapreste indicarmi cosa è ed eventualmente se la visita dal dermatologo è la strada giusta.
grazieDicembre 24, 2020 alle 2:00 pm #75159
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è una condizione patologica complessa. Sotto la lamina possono essere fibromi multipli ungueali ma c’è un difetto di crescita dell’unghia ( riga mediana) che significa che anche nella matrice dell’unghia c’è un problema , forse una cisti mucoide. Ti consiglio di richiedere la vista dermatologica presso un reparto di dermatologia ( Ospedale , Università) perchè il trattamento è delicato e non può essere fatto in un ambulatorio. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.