Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento marcoopiliaa 2 mesi fa
3 voci
4 risposte
  • Autore
    Francesco88
    Membro

Salve Dottore, vorrei farle vedere il neo che ieri ho fotografato (figura 2) ha una puntina che sembra crosticina o tipo una puntina secca… non so come definirla e sono preoccupato. Il 10/7/2020 ho fatto vedere questo neo al dermatologo e mi ha detto di stare tranquillo è quello che ha scritto sul referto è: Nevo dermico 2 mm di diametro con discromie pilastro ascellare post. Destro non segni di patologie al momento della visita. Giorno 3/12/2020 ho riprenotato perché mi ha detto di tornare per rivederlo e ha scritto: Nevo nevocitico con discromie di 2mm diametro pilastro ascellare pos. Destro. Adesso a distanza di giorno (figura 2) ha questa piccola crosticina mi devo preoccupare perché non capisco cosa sia ? La figura 1 era pochi giorni prima che andassi a farlo vedere ma questa “crosticina” non ce l’aveva. Comunque con lui visto il posto che viene strofinato spesso da magliette ecc. ho deciso di toglierlo con esame istologico ma è fine Gennaio e vorrei un parere da lei visto che è uscita questa crosticina. Posso stare tranquillo ? Grazie per la sua cordialità. 
    Distinti saluti

929E21E8-8902-46E0-924E-4DAF66E33547.jpeg

E499B88C-1A06-43C9-AB28-39FBDFC4F4FC.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il fatto che ci sia una cheratosi sul neo non è indice di malignità e puoi quindi attendere ad asportarlo il tempo che vuoi. Un caro saluto Prof. M. Monti

Francesco88
    Membro

Ok grazie mille per la risposta. Quindi quella che ho sul neo si tratta di cheratosi, perché su internet leggevo che se si modicano i nei ecc. non è normale e vedendo questa crosticina mi ero un po’ spaventato. Grazie per la sua gentilezza.

Distinti Saluti e Buone Feste.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche a te.

marcoopiliaa
    Partecipante

Ciao, lo avevi tolto alla fine ?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.