-
AutorePosts
-
Dicembre 24, 2020 alle 7:50 am #25010
Francesco88MembroSalve Dottore, vorrei farle vedere il neo che ieri ho fotografato (figura 2) ha una puntina che sembra crosticina o tipo una puntina secca… non so come definirla e sono preoccupato. Il 10/7/2020 ho fatto vedere questo neo al dermatologo e mi ha detto di stare tranquillo è quello che ha scritto sul referto è: Nevo dermico 2 mm di diametro con discromie pilastro ascellare post. Destro non segni di patologie al momento della visita. Giorno 3/12/2020 ho riprenotato perché mi ha detto di tornare per rivederlo e ha scritto: Nevo nevocitico con discromie di 2mm diametro pilastro ascellare pos. Destro. Adesso a distanza di giorno (figura 2) ha questa piccola crosticina mi devo preoccupare perché non capisco cosa sia ? La figura 1 era pochi giorni prima che andassi a farlo vedere ma questa “crosticina” non ce l’aveva. Comunque con lui visto il posto che viene strofinato spesso da magliette ecc. ho deciso di toglierlo con esame istologico ma è fine Gennaio e vorrei un parere da lei visto che è uscita questa crosticina. Posso stare tranquillo ? Grazie per la sua cordialità.
Distinti salutiDicembre 24, 2020 alle 1:48 pm #25012
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, il fatto che ci sia una cheratosi sul neo non è indice di malignità e puoi quindi attendere ad asportarlo il tempo che vuoi. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 24, 2020 alle 4:08 pm #25013
Francesco88MembroOk grazie mille per la risposta. Quindi quella che ho sul neo si tratta di cheratosi, perché su internet leggevo che se si modicano i nei ecc. non è normale e vedendo questa crosticina mi ero un po’ spaventato. Grazie per la sua gentilezza.
Distinti Saluti e Buone Feste.
Dicembre 24, 2020 alle 9:39 pm #25014
DermaClub StaffAmministratore del forumanche a te.
Giugno 23, 2026 alle 1:22 pm #163367
marcoopiliaaPartecipanteCiao, lo avevi tolto alla fine ?
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.