Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    fgf
    Partecipante

salve prof, sono un ragazzo di 23 anni da circa due anni ho iniziato improvvisamente ad avere i seguenti segni clinici: rossore glande, edema della pelle del pene con vaso linfatico gonfio soprattutto in erezione. prima della comparsa di questi segni non ho mai avuto problemi ma ricordo che molto raramente mi è capitato in passato di svegliarmi con il meato gonfio e a volte anche un po di gonfiore del prepuzio. recentemente ho effettuato una visita dermatologica e mi è stato detto di avere un frenulo un po corto che causerebbe tutti i segni elencati. sono al quanto dubbioso della diagnosi . potrebbe essere giusta a suo parere? grazie della risposta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è difficile esprimere un  giudizio senza aver visto ma può essere che il frenulo corto tenga troppo chiuso il glande nel prepuzio causando irritazione, nel qual caso la risoluzione è la frenulectomia. Se vuoi puoi allegare un immagine. Un caro saluto Prof. M. Monti

fgf
    Partecipante

buongiorno prof, allego delle foto e le chiedo sempre se la diagnosi le sembra corretta dalle foto e inoltre vorrei chiederle un altro parere. a volte andando in scooter ho avvertito formicolio forte alla zona genitale informandomi su internet temo di avere la nevralgia del pudendo che mi scatena i sintomi al pene, potrebbe essere possibile? grazie della diaponibilitá

IMG-20201228-WA0002.jpg

IMG-20201228-WA0008.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non hai il freunlo corto ma il prepuzio un poì stretto che tende a chiudere troppo il glande. Se ahi arrossamneto puoi applicare una punta di MOST PEG Unguento e  risolvi. 

fgf
    Partecipante

gentile prof quindi è da escludere una nevralgia da compressione del pudendo? se faccio la frenulotomia posso risolvere l edema ed il rossore?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No, doversti fare l’intervento di Fimosi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.