-
AutorePosts
-
Dicembre 25, 2020 alle 5:31 am #61805
Marzia26PartecipanteBuongiorno,
Vorrei un consiglio.
Premetto che sto allattando.
È da un mesetto che combatto con la dermatite agli occhi che si é prima manifestata in un occhio e poi anche all’ altro. Dopo aver acquistato diverse creme in farmacia che hanno solo peggiorato la situazione con comparsa di bolle rosse e pelle infiammata sul contorno occhi, ho deciso di informarmi di più e mi sono imbattuta in questo forum che devo ammettere essere veramente utilissimo.
Ho seguito i vari consigli del Professor Monti e adesso sono 5 giorni che non lavo gli occhi, non mi trucco e non applico nessun prodotto e la situazione é nettamente migliorata… Penso di essere verso la guarigione. Ho inoltre acquistato diversi prodotti della most: la base lavante, crema lenitiva se dovessi avere prurito e crema emolliente per lo struccaggio quando sarò guarita. Adesso la mia pelle si sta desquamando e non é più rossa però ho paura ad applicare subito qualcosa. Vorrei aspettare almeno una decina di giorni per guarire definitivamente. Ma una volta guarita cosa posso applicare come crema contorno occhi per ripristinare l’idratazione? La crema emolliente potrebbe andare bene?
Ringrazio anticipatamente per il supporto
Dicembre 25, 2020 alle 10:06 am #61807
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, tutto bene quello che stai facendo ma continua così per almeno due settimane ancora. Poi quando riprendi i lavaggi delle palpebre fallo con la sola acqua e quando tornerai a truccarti usa Crema Emolliente per lo strucco e nel contorno occhi applica Unguento Emolliente Estremo la sera per reidratare la pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 4, 2021 alle 3:43 pm #61809
Marzia26PartecipanteIl 25/12/2020 Alle 11:06, DermaClub Staff ha scritto:Professore buonasera, le scrivo in quanto a seguito di completa secchezza delle bolle in zona contorno occhi, ho provato ad applicare la sera una punta di unguento estremo ma la mattina dopo sono comparse di nuovo le bollicine rosse con prurito.. E pensare che non ho messo nulla né lavato gli occhi per 15 giorni.. Forse la dermatite non era regredita veramente. Adesso cosa faccio? Ricomincio da capo? Non lavo e non trucco? Grazie per il supporto
Gennaio 4, 2021 alle 5:15 pm #61810
DermaClub StaffAmministratore del forumsi è proprio così , se non tolleri l’ungueunto significa che la pelle non è ancora a posto e quindi vai avanti ancora per 10 giorni e poi riprova.
Febbraio 2, 2021 alle 5:56 am #61812
Marzia26PartecipanteBuongiorno Professore, sono ormai quasi tre mesi che ho questa lieve dermatite sul contorno occhi,caratterizzata principalmente da bollicine rosse e lieve secchezza. Non appena la parte diventa secca e si desquama provo la sera ad applicare poco Unguento estremo ma puntualmente la mattina ritornano questi piccoli ponfetti rossi. Sembra che non riesca proprio a tollerare l’unguento. Non potrei provare un’altra crema? Lenitiva, emolliente oppure peg? Continuo sempre a non lavare e truccare..
Grazie per il supporto.
Febbraio 2, 2021 alle 11:29 am #61813
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio se non applichi alcuna crema, non bagni e lasci che la pelle si secchi, poi guarisce.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.