Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, eseguo il micropeeling combinato con cui mi trovo benissimo e ho ottenuto un risultato fenomenale. Mi compaiono però dei brufoletti soprattutto il giorno seguente ad un uso prolungato della mascherina (uso ffp2 e ffp3 per lavoro). Non è una situazione grave e so che è legato alla mascherina ma noto che oltre a comparire nelle zone in cui la mascherina “sfrega” come zigomi, mento ecc, compaiono anche sulla fronte, dove non ne ho mai avuti nemmeno prima del micropeeling, può essere comunque legato alla mascherina che coprendo naso e mento fa si che modo l’aria espirata venga diretta verso l’alto? (dove entra in contatto anch’io con le lenti degli occhiali appannandole?). Posso applicare una punta di crema lenitiva sulla fronte o annullo l’azione del micropeeling combinato ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La Maskne è nell’area della mascherina e i brufoletti penso siano dovuti più allo stress che alla mascherina.Un caro saluto Prof. M. Monti

Criby92
    Partecipante

Ah ok allora proseguo con il micropeeling combinato normalmente. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.