Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
10 risposte
  • Autore
    Gabriella276
    Membro

Buongiorno

Ho una macchia in zona periorale comparsa quest’estate in maniera definitiva (di solito scompare nei mesi invernali, quest’anno dopo l’estate si è schiarita ma è sempre presente).

Ho effettuato presso un chirurgo plastico 3 sedute di IPL ma la macchia seppur leggermente schiarita è sempre presente..

Vorrei provare il micropeeling glicosal ma vorrei dei consigli da parte vostra su come utilizzarlo e se devo abbinare altri prodotti.

Vi ringrazio anticipatamente, buona giornata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il Melasma produce macchie molto simmetriche e caratteristiche , se alleghi un immagine della tua macchia è più facile dare il consiglio giusto. Comunque le sedute di IPL non sono indicate per macchie della pelle.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Gabriella276
    Membro

La ringrazio per la risposta.

Le allego una foto, 

Gabriella276
    Membro

Leggendo i vostri preziosi consigli nel forum ho già acquistato la base eudermica lavante e la lozione glicosal.

In attesa di un vostro cortese riscontro vi ringrazio anticipatamente.

D4AEECA9-606B-49E5-A614-DB1C5D0DA861.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si sembra Melasma quindi esegui il Micropeeling Combinato con anche Airol lozione. Leggi sul sito come si esegue e cosa occorre fare e non fare ma stai attenta a non toccare le labbra conle lozioni.

Gabriella276
    Membro

La ringrazio.

Posso usare un cotton fiok anziché il dischetto di cotone? Dato che devo utilizzare la lozione solo sulla macchia quante gocce posso mettere e per quanto devo strofinare? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No ci vuole il dischetto, magari piegato a metà, altrimenti non riesci a far assorbire  bene le lozioni. Inizia con 5 gocce poi le moduli secono la sensibilità della cute. 

Gabriella276
    Membro

Buonasera

ho utilizzato glicosal per 5 sere consecutive, dopo l’ultima applicazione la pelle appare arrossata e brucia un po’ (per almeno mezz’ora) dopo averla applicata, è una reazione normale o devo sospendere qualche giorno? Grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi applicare meno propdotto e/o frizionare di meno , Sospendi per qualche giorno e poi ricomincia.

Gabriella276
    Membro

Ok, mentre la screpolatura è normale?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la desquamazione è normale.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.